TRAPANI-CATANIA, Daidone: “Trapani e Catania meritano la serie B”


“C’è grande attesa per questa sfida col Catania. L’esperienza farà la differenza in campo”

In occasione del match di venerdì sera tra TrapaniCatania, la nostra redazione ha intervistato il corrispondente della squadra granata, Baldo Daidone. Ecco le sue risposte alle nostre domande.

Ti aspettavi che Trapani-Catania sarebbe valsa una posta in palio così alta già nel girone d’andata?

“Assolutamente si. Sono due squadre che hanno bisogno di ritornare in serie B. Il Catania conosce molto bene il campionato di serie C e sapevo che partiva molto bene. Il Trapani dopo un’inizio non bello, sta piano piano avendo un ruolo decisivo”.

In una sfida in cui il Trapani ha solo un risultato a disposizione a discrezione di un Catania che può contare anche su un pareggio, che comunque l’avvicinerebbe ancora un pò al Lecce tenendo il Trapani a debita distanza, pensi che questo aspetto possa mettere pressione alla squadra di Calori?

“Non credo, perché per il Trapani ogni partita deve essere come una finale o una corsa contro il tempo. Ogni partita ha la sua storia e non c’è niente di facile in questo torneo. Sarà una sfida molto combattuta e molto equilibrata e le emozioni non mancheranno”.

Conoscendo Calori come credi preparerà al meglio questa sfida? Cosa studierà attentamente del Catania?

“Il mister prepara sempre ogni partita sul piano del gioco, quello che manca a questo Trapani. C’è stato un miglioramento sotto porta e lo dimostra i gol fatti dalla squadra granata, ma quello che si deve migliorare e il gioco di squadra. Studierà molto bene l’attacco del Catania, un attacco molto forte e letale sotto porta quindi terrà sotto osservazione la difesa perché avrà un compito decisivo nella partita, la cosa è fondamentale è stato aver recuperato Pagliarulo che andrà a comporre il pacchetto difensivo con Silvestri e Fazio”.

Nelle fila del Catania c’è un ex di spicco che sta facendo molto bene. Questo Curiale, vice capocannoniere del campionato, è temuto a Trapani?

“Assolutamente si. Curiale ha iniziato molto bene il campionato e ha inciso parecchio, ma non è solo lui l’uomo temuto dal Trapani, ci sono anche altri giocatori che faranno la differenza in questa sfida”

Miglior attacco contro miglior difesa: in queste sfide così bollenti chi può avere la meglio? Secondo te chi e cosa potrà fare la differenza?

“E’ molto difficile dirlo. Penso che a fare la differenza saranno la voglia, la grinta e l’approccio alla partita da parte delle squadre e anche degli episodi”.

Tra Catania e Lecce chi deve temere maggiormente il Trapani per la rincorsa al primato?

“Il Trapani deve temere entrambe le squadre. Sarà una rincorsa molto lunga e bastano degli errori, che le altre due squadre ne approfittano”.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA