Trapani, due nuovi arrivi alla corte di Torrisi: intanto domani si va a Sant’Agata

PUBBLICITA

Il Trapani di Alfio Torrisi è pronto ad affrontare domani il Sant’Agata per l’ultima partita del girone di andata. La squadra granata vuole arrivare alla sosta con lo stesso distacco delle dirette avversarie. Intanto arrivano due giocatori importanti. Il primo si tratta di Francisco Dos Santos Sartore, esterno offensivo brasiliano classe ’95 (ha vestito le maglie di Genoa giovanile, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate).

COMUNICATO ACQUISTO DI SARTORE DA PARTE DEL TRAPANI

La società FC Trapani 1905 comunica l’ingaggio di Francisco Dos Santos Sartore. Esterno offensivo brasiliano classe 1995, arriva da svincolato. Nella prima parte della stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Renate in Serie C, dove è sceso in campo dodici volte e segnando una volta. Vanta oltre 230 presenze in C. Nel corso della sua carriera, dopo l’esperienza nel settore giovanile del Genoa, ha vestito le maglie di Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris e Fiorenzuola.

«Sono molto felice di essere qui», ha dichiarato il calciatore. «È una piazza importante, difficile da rifiutare. Ho affrontato il Trapani nel 2018 quando vestivo la maglia del Matera e ricordo una bella atmosfera in questo stadio. Le mie caratteristiche? Sono un esterno veloce, brevilineo che ricerco sempre il dribbling e la superiorità numerica, oltre il gol».

Il giocatore si è già aggregato al gruppo e ha scelto il 95 come numero di maglia.

CONVITTO ALLA CORTE DEL TRAPANI: PER LUI UN RITORNO

Il secondo giocatore ad essere stato ufficializzato è Roberto Convitto. Per lui è un ritorno a casa. Il giocatore, esterno d’attacco, ha vestito le maglie di Pianese, Licata, Sanremese, Lucchese, Arezzo e Vibonese. Ecco il comunicato:

La società FC Trapani 1905 comunica l’acquisto di Roberto Convitto. Il giocatore, esterno d’attacco, arriva a titolo definitivo dalla Vibonese. Nato a Partinico il 4 maggio del 1996, Convitto, in questa prima parte di stagione con la società calabrese, ha messo a segno dieci reti in quindici presenze. La passata stagione ha vinto il campionato di Serie D con l’Arezzo. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Pianese, Licata, Sanremese e Lucchese.

«Le prime sensazioni all’arrivo a Trapani sono abbastanza positive. Sono contento di arrivare in una piazza così importante e sono pronto a dare il massimo per questa maglia», dice il neo calciatore granata. «Sono sincero. Non è stato facile lasciare la Vibonese perché comunque sono stato bene con tutti e stavo facendo bene però nella vita si fanno delle scelte e adesso sono contento di essere qui. Sono un esterno d’attacco, mi piace andare nell’uno contro uno. Inoltre – conclude – posso anche svariare su tutto il fronte offensivo».

Il giocatore ha scelto la maglia numero 16.

I CONVOCATI PER LA SFIDA DI DOMANI

Ecco la lista dei convocati per la sfida di domani:

PORTIERI: Ujkaj, Tartaro, Cipi;

DIFENSORI: Pipitone, Pino, Sabatino, Bolcano, Cristini, Morleo, Guerriero, Liepins;

CENTROCAMPISTI: Bova, Palermo, Ba, Acquadro, Sbrissa, Crimi;

ATTACCANTI: Convitto, Kragl, Bollino, Marigosu, Balla, Mascari, Samake.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA