Che numeri per Diabatè
Numeri da fenomeno per Cheick Diabatè. L’attaccante maliano sta abbattendo qualsiasi record a suon di gol. Sette in 6 partite(solo tre da titolare) le reti messe a segno, una ogni 40′ minuti, meglio di Messi e Ronaldo…e sicuramente nessuna voglia di fermarsi.
Un passato difficile e crudele per “le Monstre”, un gigante dal cuore d’oro che ha deciso di riprendersi le sue rivincite nel calcio. Un bomber come pochi, innamorato del suo lavoro, tra mille difficoltà a Bordeaux fa subito capire di che pasta è fatto, idolo(chiamato Cheicky)della tifoseria gonfia la rete più di 60 volte in poco più di 3 stagioni. Attaccante consideratissimo in Francia porta il Mali alle semifinali di Coppa D’Africa a suon di gol. Poi nel 2016 l’inspiegabile passaggio a vuoto in Turchia, il ritorno in Francia salvando il Metz e ora la Serie A ai suoi piedi.
Un perfetto sconosciuto con un impatto clamoroso sul calcio italiano. L’uomo delle doppiette, tre in tre presenze da titolare(due gol alla Juve) e ora L’Atalanta nel mirino. C’è da scommettersi che lotterà fino in fondo per la sua Strega.
Attaccante dal fisico “poco elegante” ma estremamente efficace, a Benevento nessuno poteva immaginare simile impatto, ma ora tutti farebbero carte false per averlo ancora…
Futuro
Il Benevento lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Osmanlispor, Vigorito lo riscatterà con molte probabilità, il sogno è portarlo in B per poi provare sin da subito l’assalto alla massima serie. Uno cosi in B si fa a fatica ad immaginarlo, ma il presidente ha le idee chiare e farà di tutto per trattenerlo. Inutile dire che sono molti i club che si stanno muovendo(italiani ed esteri) per arrivare a “le Monstre”.