Un pizzico di storia dei Satanelli

PUBBLICITA

Un pizzico di storia dei Satanelli, verso Foggia vs Juve Stabia:

 

All’inizio degli anni 90 il Foggia del Presidente Pasquale Casillo e del direttore sportivo Pavone disegnano una favola destinata a restare nel mondo del calcio come una leggenda: Il Foggia di Zemanlandia. I Satanelli sono figli del 4-3-3 di Zeman ed in Puglia arrivano campioni come Giuseppe Signori, Luigi Di Biagio ed il portiere Francesco Mancini. Come tutte le favole o se preferite sogni, questa finisce ed il Foggia torna nel girone infernale della Serie C.

Promozioni,mancate promozioni e fallimenti. Nel 2011 arriva il colpo di scena: Torna Casillo,torna Pavone e torna Zeman. In Puglia arrivano campioni come Marco Sau e Lorenzo Insigne ma questo non basta. Il Foggia fallisce e dopo qualche anno si ripresenta in Lega Pro con una squadra che diverte capitanata da Roberto De Zerbi. Il giovane allenatore, prima sfiora i play off, poi perde una finale contro il Pisa di Gennaro Gattuso . De Zerbi vola a Palermo ed adesso il Foggia vuole tornare protagonista con Giovanni Stroppa al timone di una squadra giovane e ben organizzata.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA