Uno degli eroi dello scudetto del Napoli presente per il derby Casertana – Juve Stabia
Caserta- Stadio Pinto, derby bellissimo sia in campo che sugli spalti. In tribuna autorita’, l’ex capitano e bandiera del Napoli,
Giuseppe Bruscolotti ha assisisto al derby con molta curiosita’ ed interesse. “Pal ‘e fierro” (palo di ferro), come lo chiamavano i tifosi per la sua resistenza fisica e’ stato salutato dai presenti con molto affetto ed ovviamente non poteva mancare la classica foto ricordo…..
Note
Giuseppe Bruscolotti (Sassano, 1º giugno 1951) è un ex calciatore italiano, di ruolo terzino destro.
Con 511 partite giocate tra campionato e coppe, è il primatista di presenze in tutte le competizioni con la maglia del Napoli (di cui 387 in Serie A, 96 nelle coppe nazionali e 28 nelle coppe europee).
Nel 1985, forte della grande amicizia e della causa sociale-giovanile napoletana, ha fondato insieme a Diego Armando Maradona la “Scuola Calcio Maradona-Bruscolotti” sita a San Sebastiano al Vesuvio. Successivamente è diventata solo “Scuola Calcio Bruscolotti” di cui è presidente e istruttore tecnico con l’obiettivo di togliere i ragazzini dalle cattive tentazioni della strada.
Vive a Posillipo. È stato proprietario di un ristorante intitolato come la data del primo scudetto del Napoli, 10 maggio ’87, chiuso nel giugno del 2014, è proprietario di un punto scommesse a Fuorigrotta; è infine un apprezzato opinionista.
Dopo il ritiro è stato anche dirigente del Gladiator.