Verso Virtus Avellino-Sant’Agnell o, il mister Francesco Nardo: “In Irpinia faremo leva sulle nostre caratteristiche migliori
Alla vigilia del ventesimo turno del Campionato Regionale di Eccellenza che vedrà il Sant’Agnello far visita alla Virtus Avellino sabato pomeriggio alle 15:00, queste le parole del mister Francesco Nardo in conferenza stampa pre-partita.
TESTA LIBERA, PUNTANDO SULLE NOSTRE CARATTERISTICHE. “Il pareggio contro l’Agropoli è stato fondamentale soprattutto dal punto di vista del morale, perché ci ha fatto sentire vivi e in diritto di lottare fino alla fine per conquistare la permanenza in questa categoria. Il calendario ci mette davanti una squadra molto forte come la Virtus Avellino, che proverà ad aggredirci subito per far bottino pieno anche in virtù di una classifica che la vede sulla carta favorita. Il mister irpino ama il calcio propositivo, per cui giocherà palla a terra in qualsiasi zona del campo potendo contare su diversi elementi dotati di grande qualità tecnica. Noi abbiamo preparato la gara molto bene, avremo la testa libera propria di chi non ha nulla da perdere e faremo la nostra partita puntando sulle nostre caratteristiche migliori”
STRISCE POSITIVE FATTE PER ESSERE INTERROTTE. “Credo molto nella legge dei grandi numeri, le lunghe strisce positive sono fatte per essere interrotte e speriamo che sabato sia la giornata giusta per strappare un risultato importante”
FASE OFFENSIVA IN NETTO MIGLIORAMENTO “Tra gli aspetti che mi rendono estremamente soddisfatto, c’è quello relativo a una fase offensiva molto positiva nelle ultime partite. Dietro siamo diventati ormai una squadra piuttosto quadrata, mentre in attacco stiamo man mano sistemando alcuni automatismi con la piena consapevolezza di avere ancora ampi margini di miglioramento. Ho visto i ragazzi attenti e concentrati, per cui sono certo che anche in Irpinia riusciremo a trovare la via del gol”.
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello