Volley: Italia e Serbia guidano il torneo preolimpico


Dopo la prima giornata di competizioni, Italia e Serbia guidano come da copione la classifica della Pool C del torneo preolimpico di qualificazione a Tokyo 2020, in corso a Bari.

Nel primo match del girone, la Serbia fatica non poco per avere la meglio per 3-1 su una mai doma Australia. I canguri si aggiudicano il primo set ai vantaggi per 28-26, e nel quarto non mollano allungando il punteggio fino al definitivo 30-32. Sugli scudi per i serbi il solito Atanasijevic autore di 35 punti ed 8 ace.

Più agevole il compito degli azzurri sulla modesta nazionale camerunense. Sostenuti dal caloroso pubblico barese, Zaytsev e company superano la nazionale africana con un secco 3-0 (25-18, 25-18, 25-16).

Ottima prova di Giannelli nel giorno del suo 23mo compleanno e di Lanza autore di 12 punti. Miglior marcatore azzurro è Juantorena con 13 punti.

Oggi in programma la seconda giornata di gare con i match Serbia – Camerun alle 18:00 e Italia – Australia alle 21:15.

PHOTOGALLERY

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA