La 7° giornata di Premier League inglese è oramai alle porte ed il tabellone di giornata ci dice che al’Everton toccherà affrontare il West Bromwich fuori casa, all’Hauthorns.
Sia i Toffees che i Baggies sono stati protagonisti nel turno di Capital One Cup, disputatosi nel corso della settimana: l’Everton ha avuto la meglio sul Reading, vincendo in rimonta fuori casa per 1-2, mentre il West Bromwich Albion è stato letteralmente asfaltato dal Norwich, essendo stato sconfitto con un netto 3-0 in casa dei Canaries.
Il morale sarà quindi nettamente maggiore dalla parte degli uomini di Roberto Martinez, ma la voglia di rivalsa da parte di Tony Pulis e Co. renderà sicuramente la partita gradevole.
Il WBA non avrà a disposizione il solo Foster e si schiererà con un 4-5-1 che in fase di possesso diventerà un 4-2-3-1 con Berahino e McManaman ad agire larghi alle spalle di Ròndon.
Anche l’Everton giocherà con il 4-2-3-1, ma gli uomini che ne saranno artefici e protagonisti non sono ancora del tutto certi. Stones, uscito dal match con il Reading leggermente acciaccato, potrebbe giocare dal 1′, così come Coleman, infortunatosi contro lo Swansea; se non dovessero farcela sono pronti Browning e Ramiro Funes Mori. Non saranno certamente della partita i lungodegenti Baines, Hibbert, Cleverley, Pieenar ed Oviedo, mentre è in dubbio Besic. Giocherà ancora Koné alle spalle di Lukaku, a dispetto della sua non ottima, per usare un eufemismo, prestazione contro il club di Championship.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI WEST BROMWICH-EVERTON:
West Bromwich (4-5-1): Myhill, Dawson, McAuley, Evans, Brunt, McManaman, Fletcher, Yacob, Morrison, Berahino, Rondón. All. Pulis
Everton (4-2-3-1): Howard, Coleman, Stones, Jagielka, Galloway, Barry, McCarthy, Koné, Barkley, Naismith, Lukaku. All. Martinez