19 Marzo – 81 volte Carlo Mazzone: auguri mister


Il calcio italiano ha lasciato un’impronta nella nostra vita, che sia positiva o negativa è uno che ha scritto la storia, è stato Carlo Mazzone. Un allenatore, dall’animo sincero e che trasmetteva grinta a chiunque. Gli anni sono tanti, ma noi vogliamo ricordarlo così.

QUEL BRESCIA-ATALANTA RIMARRA’ IMPRESSO NELLA MENTE: MAZZONE

Quella partita resterà sempre nei cuori dei tifosi del Brescia. Quello scatto come un bambino sotto la curva dei tifosi dell’Atalanta, dopo il pareggio del 3-3 del Divin codino Roberto Baggio. Ha dato un grande sorriso ai tifosi lombardi dopo quella partita, ma anche tutti i tifosi delle altre squadre.

TANTE AVVENTURE: DALL’ASCOLI AL BRESCIA, PASSANDO PER ROMA E PERUGIA

Carlo Mazzone non era un’allenatore qualunque, era l’allenatore di tutti. Riusciva a trasmettere con le grida e con la forza le proprie emozioni a tutte le sue squadre. Il palmares recita: un campionato di serie C con l’Ascoli nella stagione 1971-1972, un torneo di capodanno sempre con la squadra marchigiana nel 1981, una Coppa di Lega Italo-Inglese con la Fiorentina nel 1975, una coppa Intertoto con il Bologna nel 1998 e una panchina d’oro alla carriera nel 2002. Tante salvezze, qualificazioni alla Coppa Uefa, insomma un allenatore che ricorderemo sempre. Tanti auguri mister.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA