Giuseppe De Maio: l’uomo nato con la giacca si racconta


Giuseppe De Maio, blogger

Moda, eventi e viaggi. Tre argomenti ed un solo blog. Tre argomenti ed una sola personalità che li descrive e fa di essi il proprio pane quotidiano. Giuseppe De Maio si racconta con fare determinato prendendo sul serio la propria vita ma soprattutto il proprio lavoro. Classe ’85, un uomo nato con la giacca, cosí si definisce sul suo blog postando le proprie foto. Eleganza e raffinatezza sono le credenziali di una personalità di chi vuole fare della propria vita uno stile di vita, caratterizzato dal fashion e dalla moda in toto. Cartella color cuoio in spalla, giacca che protegge dal freddo e sguardo determinato per iniziare una giornata di lavoro. “Quando parlo di me parlo principalmente del mio lavoro perchè è la parte che più mi rappresenta”, inizia a lavorare presso l’azienda matrimonio.com come responsabile commerciale sud Italia e da allora la sua vita cambia. Interfacciarsi con le persone e conoscere voci al telefono diviene il lavoro giornaliero, commercio e affari lo portano a girare per l’italia e anche in altri paesi per apprendere sempre più e arricchire la propria “cartella” di esperienze lavorative ma anche personali.

Si sa che, per chi lavora a contatto con le persone e molte volte si trova a parlare dinanzi a occhi che ti osservano, non conta solo una buona disinvoltura nel parlare ma anche l’aspetto fisico e come questo è accompagnato dal proprio stile fa la sua parte. Giacca, cravatta e altri accessori per rendere impeccabili una presentazione di un progetto o una chiacchiera d’affari, tutto riportato sul blog che lo fa divenire da solo un mese un fashion blogger. Seguito inizialmente con grande successo su Instagram, decide di aprire il proprio blog GDM Menswear, travel and lifestyle e cosí diviene seguitissimo anche con i suoi post giornalieri.

Apri il tuo armadio, scegli il tuo outfit per la giornata, chiama il tuo fotografo di fiducia e parte una nuova avventura di vita tra scatti e consigli per un mood impeccabile. Ma conosciamo meglio la vita del fashion blogger con le sue parole.

Intervista a Giuseppe De Maio

D. Quando e perchè nasce il tuo blog?

Il mese di nascita del mio blog è questo settembre quindi davvero recentissimo. Mi è sempre piaciuto vestire in un determinato modo e mi sono accorto anche di ricevere molti riscontri positivi anche con poco. Ho iniziato con Instagram a postare le mie foto e i like aumentano davvero in poco tempo. Quindi questo mi ha incoraggiato a dire: perchè non provare? Perchè non iniziare? Ho aperto pagina Facebook e sito, ho raccolto un po’ di followers e ho cominciato questa avventura. É un lavoraccio, postare ogni due giorni un articolo ma se si fa con passione lo si fa con piacere.

 

D. Parliamo del tuo armadio: gli accessori o i capi d’abbigliamento che non devono mancare.

La giacca ci deve essere assolutamente. Ho 72 giacche invernali e continuo ancora a comprarne. Quindi il capo al quale non possono rinunciare sia per l’autunno che per l’estate è la giacca. Tutto ciò che è accessorio intorno alla cravatto: cravatta, bretelle, pochette, spielle da giacca. Quando pensate a Giuseppe pensate alla giacca.

D. Ogni stagione la moda cambia e con essa anche i colori. Quali sono i colori che prediligi e quali non sopporti?

Ho un armadio molto colorato. Non sono un total black. Adoro quei colori che sono degli anni 70, come il cammello, il marrone, il bordeaux. Il nero è un evergreen e infatti in età più giovane indossavo quasi sempre il nero ma ora lo uso poco. Noi facciamo un uso eccessivo di nero quando in realtà si dovrebbe riservare alla sera.

D. Cosa pensi della moda del momento?

Questa è l’idea che io mi sono fatto: nell’armadio delle donne troviamo molte cose che appartengono all’armadio dell’uomo a cominicare dai pantaloni a vita alta arrivando al cardigan. Il viceversa crea sempre un po’ di perplessità. Se dovessi indossare un qualcosa che si spinga troppo al femminile ti direi subito di no. Re Giorgio e Salvatore Ferragamo sono gli stilisti che seguo e mi piacciono tantissimo.

D. Come crei i tuoi outfit?

Ti faccio un esempio: ho comprato un paio di occhiali e da li sono partito per creare il mio outfit. Quindi dipende da dove parto. Compro tantissimo online e faccio molto shopping e questo mi aiuta a creare. Mi lascio molto ispirare da quello che vivo giornalmente, da quello che vivo durante la giornata e dagli apprezzamenti che mi fanno.

D. Quali sono le caratteristiche che un fashion blogger deve avere?

Non ti dirò risposte scontate. Il fashion blogger deve essere una persona informata ed esperta, una persona che deve studiare e non si può improvvisare. Web marketing è fondamentale oltre alla moda, come è fondamentale avere un proprio stile. Non è necessario che tutte le persone si identifichino per forza e non dobbiamo andare alla ricerca della massa altrimenti creiamo una serie di copie. Il fashion blogger deve prevenire i tempi e deve capire cosa va e cosa non va in quel periodo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA