CASTELLAMMARE DI STABIA – Una serata di teatro e memoria per ricordare uno dei momenti più drammatici della storia italiana. Il 20 febbraio 2025, alle ore 20:30, l’Associazione Culturale Alegrìa porterà in scena Il Caso Matteotti, uno spettacolo scritto e diretto da Giulia Conte, dedicato alla figura di Giacomo Matteotti e al tragico evento che segnò l’inizio della dittatura fascista.
Con il rapimento e l’uccisione del deputato socialista nel 1924, e la successiva assunzione di responsabilità da parte di Benito Mussolini, il regime fascista consolidò il proprio potere, mentre al contempo prendeva forma l’antifascismo, principio fondante della Costituzione Italiana.
Lo spettacolo, che si terrà presso il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia, si propone di mantenere viva la memoria di Matteotti e dei valori democratici per cui si batté, attraverso una rappresentazione intensa e coinvolgente.
Il cast include Giusy Somma, Tonino Scala, Gaetano Aiello, Teresa Boccacini, Cira Conte, Lello Muollo, Pino Palmieri, Benito Previtera, Alfonso Rosanova e la stessa Giulia Conte.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 349 613 3307.


