Maschio Angioino: ‘Estate a Napoli’ propone 30 serate di divertimento


Dal 6 agosto all’8 settembre torna “Estate a Napoli“, storica rassegna nel cortile del Maschio Angioino che propone 30 serate di spettacoli tra concerti, teatro, incontri, varietà e premiazioni.L’apertura è affidata a Meta Creativa con “Tarantella Show sotto le stelle nel Maschio Angioino”.

Il 7 agosto si terrà “Disneapolis”, a cura dell’Associazione Culturale Mediterranea Europa, nell’ambito della serie “Un castello da favola”.La prima settimana si conclude con “Trame d’estate”, a cura del Teatro Tram, con quattro spettacoli di teatro, musica e danza che offrono una reinterpretazione moderna della tradizione italiana e napoletana.

Tra gli spettacoli ci saranno “La scuola delle mogli” di Molière in chiave contemporanea, “Le donne di Sherazade” con danze etniche, “Partenope appassionata” dedicato alla musica napoletana e “I menecmi” di Plauto con un tocco napoletano.Il programma musicale include il 2 settembre “Napoli Spacca” con Paolo Polcari e Stuart Braithwaite, mentre il 6 e 7 settembre la “Notte della Tammorra” con Lina Sastri ed Enzo Avitabile.

Tra l’8 e il 16 settembre si terrà la VI edizione di “Unimusic 2024”, festival organizzato dall’Associazione Nuova Orchestra Scarlatti.Inoltre, il 9 agosto verrà inaugurata l’installazione luminosa “Questi miei fantasmi” di Antonio Marras in via Port’Alba.

Infine, a settembre, Francesco Di Leva curerà un programma di proiezioni cinematografiche gratuite su alcune spiagge della città.

LEGGI ANCHE

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

Givova Scafati – Openjobmetis Varese, la prevendita

Givova Scafati la prevendita per la prossima ed importante partita. Ufficialmente aperta la vendita dei ticket per il match di sabato 16 novembre: Givova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA