La Procura di Napoli ha avviato un’indagine su presunti episodi avvenuti all’interno di un noto hotel situato nel cuore della città. A coordinare le attività investigative è la Polizia di Stato, che da giorni raccoglie elementi utili per ricostruire l’accaduto.
Le denunce delle due dipendenti
Due donne, impiegate nella struttura, hanno sporto denuncia accusando due colleghi con ruoli dirigenziali di ripetuti comportamenti molesti. Gli episodi contestati sarebbero avvenuti in diversi ambienti dell’albergo: dagli ascensori ai ripostigli, passando per gli spogliatoi e le stanze di servizio. Le presunte vittime sono assistite dagli avvocati Amedeo Di Pietro e Danilo D’Andrea.
Pressioni e ritorsioni sul posto di lavoro
Le due dipendenti avrebbero subito non solo molestie, ma anche pressioni psicologiche e minacce, aggravate dalla loro vulnerabilità economica. In uno dei casi si parla anche di un demansionamento. La proprietà dell’hotel, venuta a conoscenza dei fatti, ha licenziato gli indagati. Gli inquirenti stanno ora verificando se vi siano stati altri episodi simili all’interno della struttura.


