Intervento provvidenziale in mare a Capri: piccolo in ospedale


Momenti di paura questa mattina a Capri, sulla spiaggia libera di Marina Grande, frequentata da residenti e turisti. Durante la balneazione, un bambino di circa tre anni ha improvvisamente rischiato di annegare, attirando l’attenzione dei presenti.

Il salvataggio

Il piccolo è stato prontamente soccorso da un bagnino della Bourelly, il personale incaricato dal comune di Capri per garantire sicurezza e assistenza ai bagnanti sulle spiagge pubbliche. Grazie alla rapidità dell’intervento, il minore, che al momento del recupero era in stato semi cosciente, è stato portato a riva e affidato alle cure sanitarie.

Le condizioni e i trasferimenti

Dopo i primi soccorsi, il bambino è stato ricoverato presso l’ospedale Capilupi di Capri. I medici hanno stabilizzato le sue condizioni e predisposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove potrà ricevere ulteriori cure specialistiche. La vicenda ha destato grande apprensione tra i presenti, ma l’immediato intervento degli operatori si è rivelato decisivo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA