La non Goleada degli azzurri – 2 a 0 alla Moldavia


Chiariamo subito che, per pareggiare in parte la differenza con la Norvegia, bisognava vincere almeno sei a zero, difficile una goleada del genere visto il decorso storico della Nazionale Italiana. Ma i tifosi si aspettavano tutt’altra partita rispetto a quella andata in onda stasera.

Una partita moscia…

Solamente due gol, mentre la Norvegia continua a vincere e, come già detto, tutta le gente  si spettava, giustamente, una reazione, l’esplosione di gol, la rabbia di schiacciare incubi e rivoluzioni, di ripartire per bene nella serata della finale di Luciano Spalletti. Invece, due gol.

Inoltre è stata una prestazione sciapa, brutta con molti errori e regali alla Moldavia. E solo il basso livello della nazionale ospite ha impedito qualche disastro. L’Italia segna con Raspadori e Cambiaso e il fatto bizzarro – anche più di uno in verità – è che Donnarumma ha accartocciato due occasioni vere della Moldova.

Inoltre il Var ha salvato tutto nello 0-1 poi annullato di Nicolaescu a inizio gara per un fuorigioco giusto e netto ma niente affatto cercato. Anzi, l’intera difesa dorme e fortunatamente, l’attaccante si fa prendere la mano e supera la linea difensiva andando per l’appunto in fuorigioco.

…senza Goleada

La Moldovia, con tutto il rispetto, è un avversario veramente di basso livello. E non sfrutta i troppi regali della difesa azzurra. Anzi, da un’occasione sprecata nasce il gol del due a zero degli azzurri (complice una vera e propria papera del portiere moldavo). Troppo poco per una squadra che doveva dimostrare qualcosa.

Anzi, l’Italia finisce per subire: Donnarumma che ne para altri tre nel finale e la Norvegia vince. E, nonostante le voci, Ranieri non ha ancora accettato e, fino a stasera, il futuro degli azzurri e nero. E la conclusione è una sola: Doveva andare meglio di così. Molto meglio.

spot_img

LEGGI ANCHE

Ignazio Abate e la sua avventura con la maglia azzurra

Ignazio Abate ha tracciato un percorso significativo attraverso le varie selezioni nazionali, dalle giovanili alla Nazionale maggiore, collezionando esperienze importanti e partecipando a tornei...

Gragnano Basket Academy confermata Cristina Stigliano

Gragnano Basket Academy la società comunica l'accordo per la prossima stagione con Cristina Stigliano. Cristina Stigliano farà ancora parte della nostra squadra per la prossima...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA