Lutto nel mondo del giornalismo. Fabio Postiglione, giornalista napoletano di 44 anni, è morto in un tragico incidente stradale avvenuto a Milano. Il cronista, che lavorava per il Corriere della Sera, è stato investito da un SUV mentre si trovava in sella alla sua moto.
L’incidente si è verificato la scorsa notte, sulla statale A51. Secondo le prime ricostruzioni, Postiglione stava percorrendo la strada quando un veicolo di grossa cilindrata lo ha travolto sbalzandolo contro il guard rail. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma per il giornalista non c’è stato nulla da fare. Il veicolo ha urtato il giornalista, che ha perso il controllo della moto.
Fabio Postiglione, dal ‘Roma’ di Napoli al ‘Corriere’ di Milano
Fabio Postiglione era un professionista stimato nel mondo dell’informazione. Originario di Napoli, si era trasferito a Milano per lavoro, diventando una firma di rilievo del Corriere della Sera. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel mondo del giornalismo, ma anche tra i suoi amici e collaboratori. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.
Fabio Postiglione ha iniziato la sua carriera giornalistica presso il quotidiano Il Roma di Napoli, occupandosi principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Nel 2016 è entrato a far parte della redazione del Corriere del Mezzogiorno, dove ha curato le pagine lucane. Nel 2020 è approdato al Corriere della Sera a Milano. Le autorità al momento hanno iscritto il guidatore del Suv, risultato negativo all’alcol test, nel registro degli indagati per omicidio stradale.


