Napoli, controlli a Chiaia: otto denunce nella movida del weekend


La movida del fine settimana a Napoli nella zona dei baretti di Chiaia torna sotto i riflettori: armi, alcol, droghe e parcheggiatori abusivi sono ancora una volta gli elementi critici intercettati dai carabinieri durante una maxi operazione di monitoraggio.

Operazione nei vicoli

L’intervento è scattato nelle prime ore della serata e si è protratto fino all’alba. Le pattuglie hanno passato al setaccio i vicoli che costeggiano la Riviera di Chiaia, identificando 92 giovanissimi e controllando 33 veicoli, da cui sono scaturite 25 contravvenzioni al Codice della strada.

Violazioni riscontrate

Al termine delle verifiche, il bilancio parla di otto persone denunciate. Tra queste, un 19enne trovato con un tirapugni e un 28enne che guidava con un tasso alcolemico oltre il limite. Segnalati alla Prefettura due ragazzi per il possesso di modiche quantità di droga.

Parcheggiatori recidivi

Nel mirino anche l’abusivismo legato alla sosta: sei napoletani, già recidivi nel biennio, sono stati denunciati per attività di parcheggiatore non autorizzato.

Un fenomeno ricorrente

L’operazione conferma come, ogni weekend, la movida di Chiaia debba fare i conti con le stesse criticità. I controlli, fanno sapere i carabinieri, proseguiranno con cadenza regolare per provare a contenere un fenomeno che continua a ripetersi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire sui giovani e inserisce un altro prospetto di grande interesse nel proprio progetto tecnico: si tratta di Milton Pereyra,...

Calciomercato Napoli: 20 milioni per il giovane talento, la mossa del club

Il percorso di Antonio Vergara sta cambiando rapidamente i piani del Napoli. Nelle ultime settimane il giovane centrocampista ha attirato l’attenzione del calcio italiano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA