Un pomeriggio segnato dalla tragedia quello vissuto oggi nei pressi dell’aeroporto di Napoli, dove un uomo di 55 anni ha perso la vita dopo un improvviso malore mentre si trovava alla guida della sua auto in viale Umberto Maddalena.
Malore improvviso
Secondo una prima ricostruzione, il 55enne si sarebbe sentito male mentre era fermo al semaforo. In quei momenti concitati, il veicolo sarebbe ripartito autonomamente, imboccando la carreggiata contromano. Gli altri automobilisti, accortisi della situazione anomala, sono riusciti a evitare lo scontro diretto, ma l’auto dell’uomo si è arrestata solo dopo un violento impatto contro un camion.
Soccorsi immediati
Sul posto è intervenuta rapidamente la polizia locale, che ha tentato i primi soccorsi nell’attesa dell’arrivo del 118. I sanitari, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente. Nessuna possibilità di salvataggio, secondo quanto riferito dalle prime informazioni.
Traffico paralizzato
L’incidente ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con code e rallentamenti per diverse ore lungo l’arteria che collega la città alla zona aeroportuale. Ripercussioni anche sui bus di linea, costretti a deviazioni temporanee in attesa dei rilievi necessari a chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Numerose anche le testimonianze diffuse sui social dagli automobilisti presenti in quel momento.


