Mattinata di tensione nel quartiere Chiaia, a Napoli, dove i carabinieri sono intervenuti in seguito a una segnalazione di lite domestica giunta al 112. L’episodio si è verificato intorno alle 8:40 in via Fornelli, nel centro della città, all’interno di un appartamento da cui provenivano forti urla e rumori di vetri infranti e mobili danneggiati.
L’intervento dei militari e l’uso del taser
Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato una donna, la figlia e un uomo di circa 35 anni, presumibilmente di origini nordafricane. L’uomo, nudo e in evidente stato di agitazione, avrebbe reagito con violenza all’arrivo dei militari. Dopo un primo tentativo con spray al peperoncino, rivelatosi inefficace, è stato necessario l’uso del taser, in base a quanto precisato dal Comando provinciale, che parla di un impiego “nel pieno rispetto del protocollo”.
La morte durante il trasporto
Nonostante la scarica elettrica, il 35enne ha continuato a dimenarsi. Poco dopo è intervenuto il 118, ma durante il trasporto al Secondo Policlinico di Napoli l’uomo è deceduto. La salma è stata sequestrata per l’autopsia che dovrà chiarire le cause della morte.


