Momenti di paura davanti a un ospedale di Napoli, dove due anziani si erano appena fermati per correre in reparto a riabbracciare il nipotino uscito dalla terapia intensiva. Le loro preoccupazioni familiari si sono trasformate in angoscia quando un parcheggiatore abusivo si è avvicinato alla loro auto chiedendo denaro per la sosta.
La richiesta di denaro e le minacce
L’uomo, 55 anni e già noto alle forze dell’ordine, ha preteso 10 euro come “tariffa” per il parcheggio sulle strisce blu. Al rifiuto dei due nonni, il parcheggiatore li ha minacciati con un “ti appiccio la macchina”, espressione in dialetto napoletano per “ti do fuoco”. Le urla hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno subito chiamato il 112.
L’arresto e l’escalation di violenza
Nemmeno l’arrivo dei carabinieri ha fermato l’uomo, che ha continuato a pretendere i soldi e ha colpito un militare con un pugno. Arrestato per resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata estorsione, in caserma ha proseguito con comportamenti violenti, danneggiando arredi e minacciando i militari. È ora in attesa di giudizio.


