Salernitana la squadra di Raffaele vince ancora
Dopo le prime 4 partite è già prova di fuga per i ragazzi di Raffaele . Quattro vittorie su quattro gare e già tre punti di vantaggio sulle dirette concorrenti, Catania e Benevento. Da tempo memorabile non si respirava a Salerno quest’aria di entusiasmo, considerando che questa squadra , totalmente rinnovata negli uomini e nelle idee ,ha ancora ampi margini di miglioramento. Tuttavia, appare evidente , come questa squadra, partita dopo partita , appaia sempre più gruppo e sempre più determinata a raggiungere qualcosa di importante. Anche ieri il pubblico granata, nonostante il giorno infrasettimanale e lo sciopero degli ultras,indetto contro le squadre under, non ha fatto mancare il suo supporto alla squadra con quasi undicimila presenze.
La partita si è presentata non facile per i padroni di casa . L’Atalanta under 23 ,infatti, annovera tra le sue fila giocatori che a breve tempo potrebbero debuttare nella squadra maggiore ,impegnata com’è noto ,nell’Olimpo del calcio. Su tutti ieri sera si son distinti il n. 8 , Pounga, il n. 99 , Vavassori, ed il n. 74 Papadopoulos. Tuttavia, a fare la differenza per il risultato finale è stata la maggiore voglia , la maggiore determinazione dei granata a far propria l’intera posta in palio .
Nel primo tempo parte bene la Salernitana che , dopo pochi minuti, sfiora il goal con Inglese , il cui diagonale sfiora il palo . Una conclusione dalla distanza molto pericolosa di Villa crea apprensione per Vismara . Ma dopo poco l’Atalanta si impossessa del centrocampo ed esercita un certo predominio territoriale che fa soffrire i granata che rischiano di passare in svantaggio con una tripla occasione per i nerazzurri che colpiscono anche il palo con Vavassori al 10′ minuto . Anche Nisitano sfiora il vantaggio con un pallonetto. L’Atalanta under 23, insomma si mostra di ben altra caratura rispetto alle precedenti avversarie .
Nel secondo tempo Raffaele apporta i giusti correttivi . Dentro Tascone, Frascatore, De Boer e Achik e squadra che aumenta i giri. Ed al 60′ il giovane Ferraris raccoglie in area un prezioso suggerimento di Villa e con una bella torsione trafigge Vismara . Atmosfera che diventa incandescente. Dopo pochi minuti l’arbitro Pezzopane concede un penalty alla Salernitana ma, dopo una revisione all’FVS, revoca il rigore concesso perché il fallo di mani viene ritenuto involontario . Tuttavia, gli ospiti non hanno più l’energia per rendersi particolarmente pericolosi ed anche i sei minuti di recupero non fanno registrare particolari sussulti .
Arriva così per la Salernitana la quarta vittoria consecutiva ed i granata iniziano a fare la voce grossa in questo campionato. Domenica si va a Giugliano e serve mantenere continuità di risultati.
Molto soddisfatto mister Raffaele per i progressi registrati, rammaricato , invece, Bocchetti per le occasioni non sfruttate . Ma domenica si va di nuovo in campo.


