Settant’anni e un rogo nei boschi dei Camaldoli: l’intervento dei carabinieri evita il peggio


Un rapido intervento dei carabinieri di Napoli e dei vigili del fuoco ha impedito che un incendio si propagasse nei pressi del castagneto dei Camaldoli. Le fiamme, già alte e prossime a diventare incontrollabili, provenivano da un cumulo di rifiuti in fiamme.

Il fermo e le scoperte

A bruciare i materiali era un uomo di 70 anni, residente a Mugnano, sorpreso sul posto mentre alimentava il rogo. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto nelle sue disponibilità alcuni petardi e palette segnaletiche della Protezione Civile, simili a quelle utilizzate dalle forze dell’ordine.

Denuncia e accuse

Le verifiche hanno poi condotto a uno stabile adiacente al parco, occupato abusivamente dallo stesso anziano, dove è stata trovata una pistola a salve priva del tappo rosso. L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere di combustione illecita di rifiuti, porto abusivo di arma e occupazione abusiva.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA