Negli ultimi mesi Sorrento è stata teatro di una serie di furti che hanno colpito corrieri e autisti di NCC. Solo ad agosto, infatti, erano stati segnalati otto episodi nella zona centrale, con ladri che prendevano di mira i veicoli utilizzati per consegne o trasporto passeggeri.
Le modalità dei colpi
Smartphone, borse, portafogli e altri effetti personali venivano sottratti in pochi minuti. Le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere un modus operandi ricorrente: l’autore si spostava in città utilizzando treni o autobus dell’Eav per poi dileguarsi con gli stessi mezzi dopo i furti.
L’arresto a fine agosto
La svolta è arrivata dopo due furti consecutivi il 22 e 23 agosto. All’alba, un autista NCC ha denunciato il furto del proprio borsello, segnalando movimenti sospetti al bancomat di corso Italia. I carabinieri hanno così bloccato S.N., 42enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine, trovato con cinque carte di credito rubate, 900 euro e un coltello. Arrestato in flagranza, dovrà rispondere di furto e utilizzo fraudolento di carte di credito. Le indagini proseguono per gli altri episodi.


