5 cose da vedere in Francia


Senza dubbio Parigi, la capitale francese, è tra le mete più gettonate dai turisti italiani e non solo. In effetti ha tantissimo da offrire, segnaliamo la Tour Eiffel, il Museo D’Orsay e quello del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, la Reggia di Versailles e il Moulin Rouge.

Per altre attrazioni parigine potete consultare questa utile guida turistica di Parigi ricca di informazioni, curiosità e spunti interessanti.

Oltre alle tante bellezze della sua capitale la Francia ha però molto altro da offrire a turisti e viaggiatori. Ecco 5 cose che senza dubbio vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.

La città di Marsiglia è un luogo molto suggestivo. La presenza del mare e di bellissimi edifici la caratterizzano fortemente, rendendola una meta molto amata dai turisti. Palazzi, chiese, musei e splendide spiagge la rendono adatta a farsi apprezzate da praticamente ogni genere di turista.

Vicino alla Loira, vanno senza dubbio segnalati imponenti castelli e palazzi reali. Visitare queste costruzioni rinascimentali è un’esperienza unica e memorabile. C’è anche la possibilità di spostarsi lungo il fiume affittando una barca, oltre che di partecipare a spettacoli e varie manifestazioni che animano i castelli ed altre splendide location.

Bordeaux, al centro della famosa e omonima regione vinicola, è una città portuale situata sulle rive del fiume Garonne, nella zona sud-ovest della Francia, vi si possono ammirare la celebre fontana delle Tre Grazie, la cattedrale gotica di Saint André e alcuni musi d’arte molto interessanti.

La città di Cannes, molto nota per il suo celebre festival internazionale del cinema, è una località turistica della Costa Azzurra estremamente apprezzata da chi ama il lusso.

Saint-Tropez è una famosa cittadina che rientra nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel sud-est della Francia. Da sempre è meta di artisti e negli anni ’60 era frequentata dal jet set internazionale.

Ancora oggi è una meta turistica molto apprezzata, in particolare per le spiagge e la vivace vita notturna. In passato era un paesino di pescatori e al turista più attento non sfuggiranno alcune testimonianze di questo passato ormai lontano. Il porto di Saint-Tropez è oggi decisamente più affollato da yacht piuttosto che da pescherecci.

La Francia è un grande paese, vicino all’Italia, ma che spesso il turista medio conosce poco, oltre Parigi c’è moltissimo da vedere e scoprire, noi abbiamo solo elencato 5 possibili mete, peraltro tutte molto note, con una rapida ricerca online potrete scoprirne centinaia.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA