Arriva l’incanto del Natale a Vico Equense


È stato ufficializzato il programma di eventi natalizi che prenderà piede nella città di Vico Equense.
L’amministrazione comunale ha previsto circa 30 appuntamenti per concludere al meglio il 2022 e iniziare con gioia il 2023.

Oltre un mese di mercatini, luminarie e intrattenimento. Ci sarà ovviamente il Villaggo di Babbo Natale, l’attrazione più amata dai bambini che vengono accolti qui da simpatici elfi. Sempre ad intrattenere i più piccoli ci saranno giostre, laboratori e altre sorprese.
Non mancheranno anche i mercatini con esposizioni artigiane e spettacoli artistico-musicali per i più grandi. Naturalmente verrà celebrato anche il patrimonio enogastronomico dell’area.

Queste le parole del primo cittadino di Vico Equense, Giuseppe Aiello: “… sarà un Natale diverso dall’anno scorso, coinvolgente, più autentico. L’auspicio è che anche le attività commerciali vivano un momento di ripresa“.

Dove

A Vico Equense. Ogni appuntamento in un luogo diverso segnalato sul programma.

Quando

Gli incontri partiranno il 3 dicembre con l’inaugurazione durante la quale verranno accese tutte le luminarie.

L’incontro finale si terrà il 6 gennaio con la storica sfilata delle Pacchianelle nella sua 112° edizione.

Il programma è molto vasto, comprendendo circa 30 appuntamenti. Riportiamo di seguito quelli più apprezzati:

• 3 dicembre. Accensione delle luminarie e grande evento inaugurale delle Festività. Apertura del Villaggio di Babbo Natale. Inaugurazione della mostra “Frida Kahlo Experience”. Apertura del Antiquarium Silio Italico, con introduzione del nuovo sito multilingue dedicato.

• 7 e 17 dicembre. Falo’ dell’Immacolata e il Villaggio di Santa Claus.

• 8 dicembre. Inaugurazione della Mostra storico-artistica “Il Presepe Napoletano”.

• 10 e 11 dicembre. Il Villaggio del Gusto, IV edizione. Evento gastronomico e di valorizzazione con piatti tipici della tradizione natalizia, mercatini e spettacoli.

• 15 dicembre. Concerto “Vico InCanto” con il soprano Giusy Maresca.

• 31 dicembre 2022. “Capodanno in Piazza”. Disco ’70 – ’80 –’90 ad oggi festeggiando il nuovo anno.

• 6 gennaio. Sfilata delle Pacchianelle. Partenza dalla Chiesa di San Vito per il centro cittadino. Presepe itinerante ispirato alla tradizione del ‘700 napoletano e composto da oltre trecento figuranti in processione.

Per consultare il programma giorno per giorno, potete farlo a questo link
Programma completo – L’incanto del Natale

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA