Arriva l’incanto del Natale a Vico Equense

PUBBLICITA

È stato ufficializzato il programma di eventi natalizi che prenderà piede nella città di Vico Equense.
L’amministrazione comunale ha previsto circa 30 appuntamenti per concludere al meglio il 2022 e iniziare con gioia il 2023.

Oltre un mese di mercatini, luminarie e intrattenimento. Ci sarà ovviamente il Villaggo di Babbo Natale, l’attrazione più amata dai bambini che vengono accolti qui da simpatici elfi. Sempre ad intrattenere i più piccoli ci saranno giostre, laboratori e altre sorprese.
Non mancheranno anche i mercatini con esposizioni artigiane e spettacoli artistico-musicali per i più grandi. Naturalmente verrà celebrato anche il patrimonio enogastronomico dell’area.

Queste le parole del primo cittadino di Vico Equense, Giuseppe Aiello: “… sarà un Natale diverso dall’anno scorso, coinvolgente, più autentico. L’auspicio è che anche le attività commerciali vivano un momento di ripresa“.

Dove

A Vico Equense. Ogni appuntamento in un luogo diverso segnalato sul programma.

Quando

Gli incontri partiranno il 3 dicembre con l’inaugurazione durante la quale verranno accese tutte le luminarie.

L’incontro finale si terrà il 6 gennaio con la storica sfilata delle Pacchianelle nella sua 112° edizione.

Il programma è molto vasto, comprendendo circa 30 appuntamenti. Riportiamo di seguito quelli più apprezzati:

• 3 dicembre. Accensione delle luminarie e grande evento inaugurale delle Festività. Apertura del Villaggio di Babbo Natale. Inaugurazione della mostra “Frida Kahlo Experience”. Apertura del Antiquarium Silio Italico, con introduzione del nuovo sito multilingue dedicato.

• 7 e 17 dicembre. Falo’ dell’Immacolata e il Villaggio di Santa Claus.

• 8 dicembre. Inaugurazione della Mostra storico-artistica “Il Presepe Napoletano”.

• 10 e 11 dicembre. Il Villaggio del Gusto, IV edizione. Evento gastronomico e di valorizzazione con piatti tipici della tradizione natalizia, mercatini e spettacoli.

• 15 dicembre. Concerto “Vico InCanto” con il soprano Giusy Maresca.

• 31 dicembre 2022. “Capodanno in Piazza”. Disco ’70 – ’80 –’90 ad oggi festeggiando il nuovo anno.

• 6 gennaio. Sfilata delle Pacchianelle. Partenza dalla Chiesa di San Vito per il centro cittadino. Presepe itinerante ispirato alla tradizione del ‘700 napoletano e composto da oltre trecento figuranti in processione.

Per consultare il programma giorno per giorno, potete farlo a questo link
Programma completo – L’incanto del Natale

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Nuovo ospedale di Castellammare di Stabia: pubblicata la gara di progettazione

Pubblicata oggi la gara di progettazione: importante investimento della regione Campania In un significativo sviluppo per la città di Castellammare di Stabia e per l'intera...

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA