Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

Leggi anche:

Cammino di Santiago, tredicesima e ultima tappa – O Pedrouzo – Santiago de Compostela (20 km)

L’ultima tappa ve la raccontiamo attraverso le parole di Michele e Valentina. Riteniamo che, per quest’ultima tappa, a parlare debbano essere le loro emozioni.

“Ci siamo svegliati prestissimo anche se dovevamo percorrere solo 20 km. Volevamo arrivare presto. Passo veloce. Si parte. Era ancora notte quando abbiamo incontrato nel bosco un grosso cane. Abbiamo avuto paura; era un pitbull. Per fortuna, poi, si è rivelato un giocherellone!”

“Arrivati sul Monte Gozo abbiamo iniziato ad intravedere da lontano la Cattedrale. L’adrenalina ha fatto un rapido salto su. Giunti in città, davanti al cartello che indica l’ingresso a Santiago, abbiamo cominciato ad allungare il passo; abbiamo quasi corso pensando che mancasse poco. In realtà a dividerci dal nostro appuntamento con la Cattedrale restavano ancora 3 km.”

Valentina: “L’arrivo è stato qualcosa di troppo emozionante. Anche adesso, a ricordarlo, ho le lacrime. Michele davanti la Cattedrale mi ha preso la mano, mi ha tirato su il braccio e ha urlato “Ce l’hai fatta!” proprio come si fa con i campioni.”

“La Cattedrale ti lascia a bocca aperta. Restare seduti nella piazza a guardare l’arrivo dei pellegrini è qualcosa di unico, da girarci un film. C’è chi piange chi ride, chi cede inerme a terra, chi guarda a bocca aperta la Cattedrale…insomma quante emozioni racchiude quella piazza! Quante storie potrebbe raccontare!”

Dopo aver raggiunto Santiago de Compostela Michele e Valentina, come tutti i pellegrini, proseguono per Finisterre alla ricerca della concha (conchiglia). Ve lo racconteremo il 26 Ottobre nel prossimo ed ultimo appuntamento.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x