Cappadocia in scooter (video)


La Cappadocia offre diversi itinerari per visitare luoghi di interesse culturale e naturalistico. Per semplicità sono stati divisi per colori.

Cappadocia in scooter

A partire da Mustafapasa c’è il blue tour. Ispirati da questo colore affascinante e malinconico siamo partiti in scooter per girare più liberamente tra i paesini e paesaggi della campagna turca.

Nel 1923 ci fu uno scambio di popolazioni tra Grecia e Turchia, sancita dal Trattato di Losanna. Quest’evento ha fatto sì che chiese rupestri e non fossero abbandonate. I colori, spesso blue, neanche a dirlo, degli affreschi brillano ancora. Ma il resto è stato sfregiato, sporcato, coperto di scarabocchi.

Una guida turistica ci ha spiegato che i greci hanno sfregiato gli occhi dei volti dei santi prima di andare via, in base a una credenza; tuttavia la spiegazione non ci ha convinto.

A contrastare la malinconia per questi luoghi di bellezza deturpati, c’è però il paesaggio naturale ancora intatto, e l’ospitalità dei Turchi, che ci hanno perfino invitato ad un matrimonio, facendoci sentire davvero accolti.

Esplorate questi posti con noi, in video.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

MONGOLFIERE A GOREME (VIDEO) 

DERINKUYU LA PIU’ GRANDE CITTA SOTTERANEA DELLA CAPPADOCIA

GIRO IN BARCA ALL’ISOLA DI SUSUADA

IL CASTELLO DI UCHISAR, SCOLPITO DA VENTO E FANTASIA

LA PIGGEON VALLEY


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA