Da Es Pujols a La Mola: Formentera


Formentera: una  SPA a cielo aperto

Spesso si pensa all’isola di Formentera come la destinazione fatta di aperitivi sulla spiaggia e lusso da vip in ogni dove. Eppure quest’isola riesce ad offrire molto di più a chi ama scoprirne tutti gli aspetti più autentici e naturali. Sin dalla famosa Es Pujols fino alle meno note zone di El Pilar della Mola o El Calò, Formentera regala una “spa a cielo aperto” dove girare alla ricerca del proprio benessere nel vero senso della parola.

Come spiega Formentera Vuela, portale di appartamenti a Es Pujols e in tutta l’isola, è possibile crearsi un percorso benessere unico e sensazionale alternando al classico divertimento delle Baleari la versione naturale di aromaterapia, cromoterapia e idroterapia. Nello specifico il portale di viaggi indica un percorso che parte a pochi chilometri dalla famosa Es Pujols arrivando nel contesto calmo della bellissima cala Sa Roqueta dove ci si può vivere la spiaggia di sabbia e scogli sia come solarium che come “esfogliante” naturale prima di immergersi nel mare più cristallino della zona e lasciarsi coccolare dalle onde.

Il percorso proposto continua con un giro nel cuore dell’isola tra i profumi e i colori unici della macchia mediterranea che, come confermano tutti coloro che hanno vissuto questa destinazione almeno una volta nella vita, merita un giro con qualunque mezzo disponibile: dalla bici al motorino fino a quad per i più avventurosi. Sempre nell’entroterra dell’isola è possibile anche trovare qualche vigneto dove concedersi una pausa gastronomica all’insegna della genuinità e della bontà dei piatti proposti da strutture che propongono una cucina a chilometro zero per poter apprezzare anche il coté più gustoso del benessere.

Non solo calette nascoste e gastronomia, Formentera propone anche una vera e propria risorsa dove godersi i fanghi: Espalmador. A largo della famosa spiaggia di Ses Illetes, quest’isoletta offre sia una spiaggia dove potersi godere i caldi fanghi argillosi che una lingua di spiaggia, precisamente s’Alga Beach, dove concedersi lunghe passeggiate nell’acqua bassa e cristallina amplificando gli effetti benefici dei fanghi.

Un percorso che aggiunge una componente più vera alle classiche vacanze mare estive dando l’opportunità ai viaggiatori alla ricerca di esperienze sensazionali di vivere al meglio Formentera prima di concedersi il famoso cocktail a Es Pujols alla puesta del sol.

Che dite state già sognando il vostro weekend di estremo relax nella perla del Mediterraneo?

 

Fonte immagine: pixabay.com
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA