Ibiza, guida alle spiagge più belle dell’isola


L’isola di Ibiza è una delle quattro perle che compongono l’Arcipelago delle isole Baleari, appartenenti alla Spagna.

Meta conclamata da parte di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, è universalmente conosciuta per essere patria del divertimento, con i suoi locali e discoteche famose per i party esclusivi e feste tematiche, che ogni anno accolgono guest star del panorama musicale e dj più importanti a livello internazionale.

Altrettanto sviluppati sono ristoranti, pizzerie, pub, così come lounge bar e chalet, per non parlare delle arterie commerciali dove troverete il meglio della moda europa e internazionale.

Insomma per chi è alla ricerca di svago e divertimento l’isola di Ibiza è un vero e proprio paradiso terrestre.

Ma fare una vacanza su quest’isola non è solamente movida scatenata: non è un mistero che a Ibiza ci sono alcune tra le spiagge piùbelle del mondo, sia di sabbia dorata finissima che fatte di meravigliose calette, il tutto accompagnato da mare con acqua limpida e cristallina mai troppo fredda, tipica da clima mediterraneo.

Se state progettando quindi una vacanza sul posto, non può che tornarvi utile avere una panoramica di quale siano le migliori spiagge presenti a Ibiza.

Come ci suggerisce il portale specializzato www.isoladiibiza.com sull’isola sono presenti circa 80 spiagge dislocate lungo la costa.

Tra le più importanti, troviamo sicuramente Cala Llenya: situata a nord di Ibiza, è famosa per avere una sabbia finissima e per essere incastonata in una insenatura blu a forma di U. Per gli amanti della New Age e hipster di ogni parte del mondo abbiamo la Cala Benirras, vero e proprio must per i seguaci della cultura. Situata a pochi minuti da San Miguel, è fatta di sabbia grossa, conchiglie sparse e mare cristallino.  Meta di feste tematiche, ogni tramonto viene inoltre festeggiato a ritmo di bongo.

 

I patiti dello sport acquatico non potranno non fare tappa presso Cala Bassa, la spiaggia per eccellenza per i patiti dello sci d’acqua e vela. La sabbia è di tipo fino, il colpo d’occhio è dato dal mare sconfinato, rigorosamente limpidissimo, e acqua alta, l’ideale per lo svolgimento delle discipline sportive. Chi predilige le immersioni potrà invece recarsi alla spiaggia di Cala Conta, situata sulla punta a Occidente dell’isola, in grado di garantire una cornice al tramonto di quelle indimenticabili.

Chi invece cerca di ritagliarsi qualche momento di serenità può recarsi alla spiaggia di Es Cavallet Beach, famosa per essere generalmente poco affollata, perfetta quindi per un break dalla vita frenetica e caotica che regna sull’isola… un pò di riposo, anche a Ibiza, ogni tanto ci vuole!!

A San Carlos, a nord-est di Ibiza, si trova invece una delle spiagge probabilmente più famose dell’isola, ossia Agua Blanca. Perfetta per i patiti del nuoto e dello snorkeling, è possibile anche trovare ottimi musicisti che allieteranno il vostro soggiorno all’insegna di canzoni che spaziano dal genere neolatino fino al caraibico.

[divider]Foto Ibiza[/divider]

[divider]Foto Ibiza[/divider]

La Playa den Bossa è invece una delle spiagge più frequentate di Ibiza. Perfetta per gli amanti del divertimento, è possibile trovare alcuni dei nightclub più in voga dell’isola.  Divertimento assicurato dalla sera fino alle prime luci del mattino, tra feste in spiaggia, aperitivi al tramonto e serate tematiche con dj set dal vivo.

L’ultima, non di certo per ordine di importanza, è la spiaggia di Las Salinas.  Sabbia finissima e acqua limpida per una cornice suggestiva non solo sulla spiaggia ma anche negli immediati dintorni, è un luogo perfetto per famiglie, coppie e comitive desiderose di divertirsi e fare nuove conoscenze.

Maggiori informazioni sulle Baleari, potrete trovarle cliccando qui.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA