Il lusso di un soggiorno al Royal Continental of Naples


Con la sua magnificenza, questo hotel appartiene al Royal Group, insieme ad altri cinque hotel e resorts.Si tratta di strutture che non si limitano ad essere semplici strutture ricettive, ma piuttosto sono espressioni architettoniche e stilistiche.

Queste strutture del Royal Group vanno dal piccolo ed intimo hotel “ ‘A Pazziella” di Capri, costituito da 20 camere a soli pochi passi dalla tanto rinomata e famosa piazzetta, fino allo storico albergo “Royal Continental” situato sull’ incantevole lungomare di Napoli e incorniciato dal Vesuvio.

Storia e bellezza dell’hotel Royal Continental of Naples

Il Royal Continental ha origini antiche.Il suo nome inizialmente era Royal des Etrangers.

Si trattava di un lussuoso edificio ottocentesco noto per aver ospitato personaggi illustri come Oscar Wilde.L’hotel venne purtroppo distrutto a causa di un grave incendio, appiccato dalle truppe tedesche in ritirata alla fine della Seconda guerra mondiale, lasciando una ferita profonda nella città.

Da quello che rimaneva l’ ingegnere Fernandes fece riedificare un struttura, subito vista come di ‘gran classe’.Essa era dotata di ben 276 camere, 480 posti letto, attrezzature modernissime, piscina, roof garden, bar e ristorante.

Una struttura che riuscì perfettamente a colmare il vuoto lasciato dal vecchio Royal.

Le camere e le strutture dell’hotel Royal Continental of Naples

Attualmente l’hotel vanta ben 395 camere per i suoi ospiti, tra cui una Suite Junior Design.Tutte le camere offrono TV satellitare, controllo della climatizzazione individuale, una cassaforte per laptop e un minibar.

Alcune camere sono dotate di balcone e regalano così una vista mozzafiato sul mare e su tutto il panorama.Il Royal Continental inoltre è la più capiente e funzionale struttura ricettivo – congressuale del centro città.

L’Hotel è attrezzato con 17 sale meeting, un auditorium che può ospitare fino a 530 persone, e due ristoranti vista sul Golfo con una capienza fino a 800 posti complessivi.

Servizi offerti dall’hotel Royal Continental of Naples

Ogni mattina gli ospiti possono assaporare la propria colazione al ristorante panoramico.Il ristorante., oltre alla sua splendida vista, offre un’atmosfera magica e serve una raffinata cucina italiana.

Il bar, di un’eleganza degna di tutta la struttura, offre un’ampia selezione di vini.

Inoltre l’Hotel Royal Continental ospita una palestra, un parcheggio custodito, un auditorium da 530 posti e ben 17 sale per conferenze e riunioni.

Immancabile la splendida piscina panoramica.

Con una passeggiata di soli 15 minuti, in cui potrete godere del meraviglioso paesaggio, raggiungerete i principali quartieri culturali e dello shopping.Come prenotare e informazioni pratiche per un soggiorno al Royal Continental of Naples

È possibile prenotare una stanza direttamente dal sito dell’hotel a questo link

In alternativa l’hotel è presente su tutte le piattaforme per l’attività turistica.

Naturalmente, se possibile, non possiamo che consigliarvi la camera con vista mare.


LEGGI ANCHE

Lucchese: Sabbione rinnova

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente il prolungamento del contratto del difensore Alessio Sabbione fino al 30 giugno 2026 Questa estensione rappresenta un segnale forte...

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA