In nave tra le isole Caraibiche


Per chi desidera una vacanza al mare indimenticabile, i Caraibi sono la scelta d’obbligo. Stiamo parlando di un gruppo di isole al largo del continente americano, che ospitano spiagge candide, un mare perfetto e tanti animali marini da lasciare senza fiato.

Oggi il modo migliore per godersi i caraibi è farci una crociera, approfittando anche di viaggi in offerta o di occasioni speciali.

Dove andare ai Caraibi

Non è possibile stilare un elenco delle più belle isole dei Caraibi, perché ogni singola località, ogni Nazione, ha le sue proposte e opportunità. Stiamo infatti parlando di una delle zone del globo più belle, con una natura ancora incontaminata, ma anche un servizio turistico d’eccellenza. Alcune località sono però più note rispetto ad altre, come ad esempio la Repubblica Dominicana, Porto Rico o le Bahamas.

Ogni singolo viaggiatore ha poi le sue personali preferenze, scegliere una crociera che tocchi più di un’isola è quindi tra le scelte più interessanti per chi desidera trascorrere una vacanza ai Caraibi. Per qualche consiglio, l’articolo sulle isole Bahamas che trovate in questa pagina può essere un buon punto di partenza.

Oltre a questo è importante anche verificare le proposte delle compagnie che organizzano crociere nei Caraibi, in modo da trovare l’offerta più interessante, secondo le personali preferenze.

Quando andare ai Caraibi

Questa zona del globo gode di temperature ottime per tutto l’arco dell’anno; le minime difficilmente scendono al di sotto dei 20°C, mentre le massime possono salire, in alcuni periodi dell’anno, al di sopra dei 30°C, rendendo il caldo umido difficile da sopportare. Viaggiando in nave però si deve sempre considerare che il clima a bordo è sempre quello ideale, quindi anche un viaggio nei periodi più caldi dell’anno può non essere tanto fastidioso da dover rinunciare al viaggio.

Il periodo migliore per andare i Caraibi è quello con le temperature più miti e il clima più secco, quindi in sostanza tra l’inverno e l’inizio della primavera, da dicembre fino ad aprile. Il periodo in cui è meglio evitare queste zone è l’autunno, a causa delle piogge spesso presenti, ma anche per l’elevato rischio di tifoni tropicali che possono colpire questa zona.

La vacanza in nave

Una crociera ai Caraibi è di certo una delle vacanze più belle della vita. Ogni giorno infatti si attracca su una nuova isola, o comunque in un nuovo porto, cosa che permette di vedere tutte le bellezze della zona, o almeno una gran parte. Queste crociere spesso salpano dal continente americano, dalla zona di Miami; sono però anche disponibili crociere che partono direttamente dall’Italia, consentendo di vivere l’ebrezza di un viaggio transatlantico.

Prima di scegliere la crociera è importante verificare quali saranno le isole visitate, in modo da poter approfittare della proposta più interessante, che ci porti nelle zone che effettivamente desideriamo visitare. C’è comunque da dire che i Caraibi sono splendidi, in senso generale, quindi anche una crociera che si sofferma solo su un gruppo di isole può essere la soluzione migliore, se le altre caratteristiche del viaggio ci soddisfano.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA