La top ten dei monumenti più visitati al Mondo

C’è anche il Colosseo in Italia, tra i 10 monumenti più visti al Mondo. Infatti, non è un caso che questo monumento che rappresenta la gloria e la bellezza dell’antica Roma, sia uno di quelli più amati dai turisti provenienti da ogni angolo del Pianeta.

Qualche tempo fa è stata stilata da parte degli esperti dei viaggi dell’agenzia Travel365 questo elenco circa quelli che sono i monumenti più visti di tutto il Mondo. Vediamo quali sono i 10 assolutamente da non perdere.

1 – La città proibita – Pechino, Cina

Al primo posto dei monumenti più visitati di tutto il Pianeta vi è la città proibita che si trova a Pechino. in Cina. È una costruzione che è iniziata durante la dinastia degli imperatori Ming e Qing. È davvero da non perdere per le sue decorazioni e per la sua maestosità!

2 – La reggia di Versailles – Parigi, Francia

Al secondo posto dei monumenti più visitati al Mondo c’è l’antica residenza reale dei Borboni in Francia che sorge a 20 km da Parigi. Venne costruita tra il 1626 e il 1683 per volere di Re Luigi XIV.

3 – Lincoln memorial – Washington DC, USA

Al terzo posto dei monumenti più visitati al Mondo vi è lo stabile costruito nel 1867 in onore del 16esimo presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln. È maestoso e ha la forma di un tempio dorico.

4 – Colosseo – Roma, Italia

Risalente al 71 – 72 dopo Cristo, inaugurato nell’anno 80 dall’imperatore Tito, il Colosseo, ovvero l’anfiteatro Flavio è il più grande anfiteatro del Mondo e celebra la grandezza di Roma.

5 – Partenone – Atene, Grecia

Al quinto posto nella classifica dei monumenti più visitati del Mondo nel cuore dell’ Acropoli di Atene, vi è il Partenone. Fu voluto da Pericle nel 447 avanti Cristo ed è chiamato Partenone perché era un dono alla Dea Partenope.

6 – Thaj Mahal – Agra, India

Considerata una delle sette meraviglie del Mondo, il thaj mahal è il “palazzo della corona” che si trova ad Agra, in India. Fu stato fatto costruire dall’imperatore indiano Shah Jahan per accontentare sua moglie prima che morisse. Ha 5 elementi principali e una serie di strutture secondarie con giardini fontane e canali d’acqua, che sono davvero meravigliose.

7 – Torre Eiffel – Parigi, Francia

Al settimo posto dei monumenti più visitati in tutto il Mondo vi è la Torre Eiffel. Parliamo di un simbolo costruito per l’Expo di Parigi nel 1889 che poi è rimasta al suo posto per simboleggiare l’Illuminismo francese.

8 – Palazzo di Peterhof – San Pietroburgo, Russia

Costruito dal 1700 al 1723, il palazzo di Peterhof a San Pietroburgo in Russia è un complesso che racchiude numerosi stabili ed è uno dei più belli al Mondo!

9 – Vietnam veterans memorial – Washington DC, USA

Sempre a Washington sorge il nono monumento più visitato al Mondo e parliamo dell’opera che commemora le 58.318 vittime americane della guerra in Vietnam.

10 – Statua della libertà – New York, USA

Infine, il decimo monumento più visto al Mondo è la Statua della Libertà: è uno di quelli più amati dai cittadini provenienti da ogni angolo del Pianeta.

 

Piccola curiosità: al sedicesimo posto della stessa classifica c’è anche Pompei, ovvero la città antica sepolta che continua a stupire con i suoi ritrovamenti.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Dimitri Cocciuti torna in libreria con “Non lasciarti sfuggire” (recensione)

"Non lasciarti sfuggire", l'ultimo libro di Dimitri Cocciuti pubblicato da Sperling & Kupfer, offre ai lettori un coinvolgente viaggio emotivo attraverso le vite di quattro amici: Sacha, Chiara, Marco e Mattia.

Pompei iscrizione al campionato effettuata

Pompei calcio una nota ufficiale Il comunicato stampa ufficiale della società FC Pompei rende noto di aver completato l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, conformemente...

Juve Stabia il primo test della stagione

Juve Stabia allenamento congiunto a Telese Terme. Allenamento Congiunto, Juve Stabia – Equipe Campania 5-0: il tabellino del match Al Campo Comunale di Telese si è...

La Premier Meloni condanna l’attentato a Trump

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per i gravi fatti degli Stati Uniti con l'attentato a Donald Trump. Il Post social di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA