Lasciatevi trasportare dal fascino dell’Andalusia: perché visitare Cadice e le altre città della regione


L’Andalusia è una regione spagnola fra le più note al mondo: trattandosi di un autentico melting pot di culture, questa zona offre un mix di tradizioni che si rispecchiano, ad esempio, in fattori come l’architettura e il cibo. Non a caso due elementi amatissimi dai turisti di tutto il mondo che, ogni anno, non mancano di rendere omaggio alle tante bellissime città dell’Andalusia. Naturalmente questa regione spagnola non manca di stupire anche in altri settori: dall’arte alla cultura, passando per la natura e chiaramente per la movida serale, che tiene fede alla nomea della Spagna. Per chi volesse lasciarsi trasportare dal fascino dell’Andalusia, oggi scopriremo quali sono le sue città più preziose.

Perché visitare l’Andalusia e quando visitarla?

I motivi per visitare l’Andalusia sono, come già detto, tantissimi: intanto la ricchezza culturale e storica di questa regione, che ha visto nel corso della sua storia il passaggio di popoli quali i Fenici, gli Arabi, i Greci e i Romani. Ognuno di essi, chiaramente, ha lasciato dei segni ancora oggi ben visibili. Quando visitare l’Andalusia? Il clima è estremamente variegato, a seconda della zona che visiterete. Sulla Costa de la Luz, il clima è di matrice mediterranea: in inverno non è poi così rigido, dunque potrebbe essere una opzione per la vostra vacanza. Nella zona di Nord-Est, invece, l’inverno è abbastanza rigido.

Cadice: cosa vedere nella Porta del Mediterraneo?

Situato sulla costa, Cadice è una meta ideale d’inverno, per via del suo clima molto mite. Cosa vedere in questa fantastica città? Se amate l’architettura, non potrete rinunciare per nulla al mondo ad una visita presso la Catedral Nueva, seguita dalla Torre de Poniente e dal Teatro Romano. Il quartiere del Barrio del Populo è affascinante: antico e ricco di stradine che si intrecciano fra loro. Per gli amanti della cultura, ecco il Museo di Cadice. Per godere delle bellezze di questa città in totale relax potreste, perché no, concedervi un capriccio e scegliere un alloggio di lusso. Ad esempio a Cadice troverete diversi hotel del gruppo Barceló, una nota società spagnola che in città offre diversi resort, fra cui molti immersi nel verde, dove rilassarsi e godere appieno della permanenza in Andalusia.

Malaga, Granada e le altre stupende città andaluse

Non solo Cadice: anche Malaga, Granada, Siviglia e Cordoba sono perle andaluse meritevoli di essere visitate. Malaga è una classica destinazione estiva, ricca di spiagge e di attrazioni come il Museo di Pablo Picasso. Granada, invece, è una città famosa per via delle sue evocative montagne, e per la bellezza della sua natura: da visitare l’Albaicin, il quartiere arabo. Siviglia, invece, è Andalusia allo stato puro: qui dominano le tradizioni e meraviglie architettoniche come la Torre di Giralda e la fortezza dell’Alcazar. A Cordoba, infine, perdersi fra le strade della Juderia è un’esperienza unica: la vita notturna, poi, è ricca di sorprese. Che aspettate? Prenotate sin da ora il vostro prossimo viaggio.


Articolo precedente
Articolo successivo

LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA