Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics


Sono stato a Londra in vacanza e ho scelto di soggiornare in Zona 2, ovvero ad una certa distanza dal centro e dalla città monumentale. Questo perché cercavo una dimensione urbana meno turistica, a contatto non con altri viaggiatori, ma con le persone del posto.

Con l’idea di portare la mia compagna lungo i canali fluviali per vedere la vita sulle barche e avere un momento di tranquillità, mi sono imbattuto in questo parco, a Hackney. Un angolo del parco attrezzato per fare sport. È stato subito una calamita per me, che avevo voglia di allenarmi da giorni.

Londra, sport. musica e inclusione

È stato anche uno scoprire una comunità variegata, con Rasta, Rappers, un Hacker informatico, un Runner, dei Boxers… persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica, scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

È la magia dello sport che li unisce. Per un’oretta anch’io mi sono sentito accolto e forse, se fossi rimasto più a lungo, avrei fatto parte della piccola comunità sportiva.

Il video racconta questa esperienza di inclusione, oltre ad offrire le immagini di persone in uno stato di forma davvero invidiabile.

Attenzione! Il Calisthenics è una disciplina che prende spunto dalla ginnastica artistica, con allenamenti che sfruttando il peso del corpo, e mira a fare alcune figure, come la ‘bandiera’ al palo, la verticale etc.

spot_img

LEGGI ANCHE

Reggiana Juve Stabia scelto il direttore di gara

Reggiana Juve Stabia la direzione di gara per il prossimo turno di campionato. Serie BKT, Reggiana – Juve Stabia: arbitra Tremolada di Monza La S.S. Juve Stabia...

L’Inter affronta in casa il Como

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano l'Inter di Simone Inzaghi e il Como di Cesc Fabregas allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

L’Inter affronta in casa il Como

PUBBLICITA