Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics

Sono stato a Londra in vacanza e ho scelto di soggiornare in Zona 2, ovvero ad una certa distanza dal centro e dalla città monumentale. Questo perché cercavo una dimensione urbana meno turistica, a contatto non con altri viaggiatori, ma con le persone del posto.

Con l’idea di portare la mia compagna lungo i canali fluviali per vedere la vita sulle barche e avere un momento di tranquillità, mi sono imbattuto in questo parco, a Hackney. Un angolo del parco attrezzato per fare sport. È stato subito una calamita per me, che avevo voglia di allenarmi da giorni.

Londra, sport. musica e inclusione

È stato anche uno scoprire una comunità variegata, con Rasta, Rappers, un Hacker informatico, un Runner, dei Boxers… persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica, scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

È la magia dello sport che li unisce. Per un’oretta anch’io mi sono sentito accolto e forse, se fossi rimasto più a lungo, avrei fatto parte della piccola comunità sportiva.

Il video racconta questa esperienza di inclusione, oltre ad offrire le immagini di persone in uno stato di forma davvero invidiabile.

Attenzione! Il Calisthenics è una disciplina che prende spunto dalla ginnastica artistica, con allenamenti che sfruttando il peso del corpo, e mira a fare alcune figure, come la ‘bandiera’ al palo, la verticale etc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, l’universo femminile di Emilia Testa

Presentato presso l'Associazione Culturale Alegrìa, nell'ambito della rassegana Book Row - Libri in Fila, il libro "Siamo rimaste nude allo specchio" di Emilia Testa, edito da Giovane Holden Edizioni. 

Juve Stabia il 19 Giugno e l’inizio della magia

Juve Stabia il 19 Giugno è quella data che resterà per sempre nel cuore di ogni tifoso delle vespe. La magia dello Stadio "Flaminio "...

Napoli, ricoverato dopo un incidente in monopattino

A Napoli, un 32enne di origini marocchine è stato ricoverato dopo uno scontro tra il suo monopattino e uno scooter. La ricostruzione L'incidente è avvenuto lunedì...

Napoli, ancora problemi per l’ascensore sul monte Echia

A Napoli, uno dei due nuovi ascensori per il belvedere del monte Echia è rimasto chiuso per tre giorni a causa di un guasto. Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA