Londra: Orbit lo scivolo più lungo del mondo

Sarà inaugurato il 24 giugno a Londra, lo scivolo più lungo del mondo, 178 metri che raggiungeranno i ventiquattro chilometri orari.

Nata dall’opera di Anish Kapoor e Cecil Balmond, denominata OrbitArcelor Mittal Orbit fu progettata per le Olimpiadi del 2012 ed è situata nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra Stratford, con i suoi 114 metri di lunghezza questa torre di osservazione a forma di Dna che si contorce e scaglia nel cielo, è la scultura d’acciaio più alta d’Inghilterra.

Quando si costruisce villaggio olimpico e dato l’enorme esborso di fondi, a manifestazione finita nasce il problema di come reinventarli a nuova vita, per l’occasione la torre già esistente è stata ristrutturata per regalare alla città lo scivolo più lungo il mondo. L’anno scorso arrivò la decisione e autorizzazione da parte di Legacy Corporation a convertirla a scivolo dei record.

Attorno ad essa è stato installato uno scivolo tubolare della lunghezza di 178 metri disegnato dall’artista tedesco Carsten Höller che si è occupato del progetto di ristrutturazione dell’Orbit.

La torre avrà trenta sezioni, dodici curve e una velocità massima di ventiquattro chilometri orari per quaranta secondi di discesa. L’apertura è prevista per il 24 giugno e i biglietti sono già acquistabili in rete: prezzo di circa 30 euro per gli adulti, la metà per i bambini purché superino l’altezza di 1 metro e trenta centimetri.

Home

foto: fonte facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA