Montefiascone una piccola delizia della provincia di Viterbo


Montefiascone è un piccolo comune della provincia di Viterbo ma è una delizia che offre diversi punti di interesse.

Un paese da vivere 356 giorni all’anno sia in estate che in inverno. Trekking e camminate ma anche posti di importante geografica e culturale.

Il lago di Bolsena un lago dell’Italia centrale Formatosi oltre 300 000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani del complesso dei monti Volsini che ha accompagnato lo sprofondamento vulcano-tettonico dell’area, è lambito per una parte considerevole dalla strada consolare Cassia, a pochi chilometri dal monte Amiata, ed è il lago di origine vulcanica più grande d’Europa.

La Rocca dei Papi una fortezza medievale situata nel cuore del comune è un altro luogo di grande interesse a livello culturale che attira tanti turisti e visitatori.

Altro luogo di grande interesse è la basilica di San Flaviano:

La chiesa di San Flaviano Martire (detta anche basilica di San Flaviano) è una chiesa di origini medievali, sita al margine del territorio comunale di Montefiascone sull’antica via francigena, ed è dedicata a san Flaviano, martire della Chiesa cattolica, giunto a Montefiascone durante la prigionia precedente al supplizio finale, oppure traslatovi cadavere dopo il supplizio. Ha la dignità di basilica minore.

Posti ricchi di fascino e di grande cultura dove si respira la classica aria di tranquillità ideale per il relax e per la famiglia. Logicamente ci sono tante curiosità in materia di Shopping con tanti negozi caratteristici e non mancano i punti di ristoro dove poter gustare piatti tipici ed un buon bicchiere di vino.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA