MUSEO DI CAPODIMONTE non solo Reggia e Bosco (foto)

PUBBLICITA

Di questo enorme complesso monumentale, composto dal Palazzo Reale, il Bosco e il Museo non basterà un giorno per visitarlo tutto.

Il Museo di Capodimonte sorge poco distante dal centro della città di Napoli, è parte di un sito nato come tenuta di caccia della famiglia Reale e conserva un patrimonio immenso che merita di essere conosciuto dapprima dai napoletani e poi dai turisti che grazie alla navetta, inaugurata il 29 aprile scorso – con partenze ogni quarantacinque minuti da Piazza Trieste e Trento – finalmente potranno godere degli immensi percorsi all’aria aperta attraverso il bosco e delle magnifiche raccolte ospiti nel Museo. Abbiamo già parlato in precedenza della Reggia di Capodimonte di cui trovate alcuni approfondimenti a questo collegamento ( Reggia di Capodimonte ) qui vogliamo darvi una panoramica fotografica di ciò che potreste vedere.

Vanta diverse sezioni, tra le più famose ricordiamo quella della Collezione Farnese, non da meno la Galleria delle famose porcellane di Capodimonte con il famosissimo Salottino, l’Appartamento Reale, la Collezione d’Avalos, la Collezione Borgia, delle Cose Rare, la Galleria delle Arti a Napoli dal ‘200 al ‘700, l’Armeria Farnesiana e Borbonica. Un percorso che coinvolge e affascina non solo intenditori, ma anche i visitatori nei week end e i bambini, perché la sua offerta culturale e naturalistica è completa.

Il Museo di Capodimonte  non è più tagliato fuori dai collegamenti col centro città e con i turisti che ormai sono sempre più numerosi nella città partenopea, ricordiamo che  apre tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, tranne il mercoledì giorno di chiusura.

Di seguito potrete scorrere le immagini di solo alcune opere dell’immenso repertorio ospite nel museo, impossibile fotografarle tutte, lasciamo a voi, il piacere di incantarvi dinanzi ad esse.

foto :Angela Garofalo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA