Natale in Florida


La Florida è senza dubbio uno dei migliori stati statunitensi da visitare nel periodo natalizio, per il suo clima sempre temperato.
Il Sunshine State, come spesso viene definito, è anche molto amato dagli stessi americani, che lo scelgono spesso per trascorrere il periodo invernale, per il suo clima mite.
Le attrazioni turistiche, per i visitatori, sono molte, ed alcune veramente suggestive.
I turisti che desiderano trascorrere il Natale in Florida possono optare tra vacanze stanziali, ad esempio in una località marittima che si affaccia sulle coste dell’oceano, o una città come Miami Beach, oppure effettuare un tour, che farà conoscere loro i luoghi più belli e caratteristici dello stato, come Orlando con i sui parchi tematici, la riserva delle Everglades, l’arcipelago delle Florida Keys con le sue spiagge incantevoli, Cape Canaveral dove ha sede il Kennedy Space Center della NASA e molti altri.

La prima tappa del tour potrebbe essere Miami, dove arrivano molti voli intercontinentali. La città che affaccia sull’oceano è adatta sia agli amanti del relax per le sue bellissime spiagge, ma anche per gli amanti della mondanità. Da non perdere è la modaiola Miami Beach, dove potrete ammirare anche le bellissime architetture dell’Art Déco District situate a South Beach, e dove si vive un’atmosfera balneare ed allegra in tutti i giorni dell’anno. Di sera potrete immeggervi nell’atmosfera notturna della città visitando Ocean Drive, a South Beach, con i suoi pub, discoteche e locali affollatissimi fino alle luci dell’alba. Per gli amanti dell’arte in città vi è il Miami Art Museum ed il Wynwood Art District e per gli amanti dello shopping ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Da Miami potrete dirigervi verso il Parco Nazionale Everglades, una enorme riserva incontaminata paludosa in cui vivono alligatori e coccodrilli americani, lamantini e molte specie di rapaci. Qui ci si può muovere nelle lagune sopra le simpatiche e divertenti airboats. Potete poi proseguire verso sud attraverso la Overseas Highway, una delle più belle vie panoramiche che vi condurrà tra le isole Florida Keys fino alla città Key West da cui si ammirano incantevoli tramonti.

Le spiagge più belle della Florida sono comunque quelle che si affacciano sul golfo del Messico, con sabbie finissime e bianche e mare cristallino. La prima città che incontrerete è Naples con una spiaggia amplissima adatta al relax più assoluto. Risalendo la costa arriverete a Fort Myers beach e alle isole di Sanibel e Captiva, la prima raggiungibile grazie ad un ponte a pagamento.
Proseguendo nel vostro viaggio incontrerete altri luoghi interessanti che vi renderanno felici di aver scelto la Florida come meta per trascorrere il Natale.

Se deciderete di trascorrere il Natale in Florida dovete avere un passaporto in corso di validità e dovrete richiedere prima della partenza un’autorizzazione online chiamata esta stati uniti (Electronic System for Travel Authorization). L’autorizzazione deve essere ottenuta almeno 72 ore prima del viaggio, si richiede on-line se si possiede un passaporto elettronico, ha un costo di USD $ 89, ed ha validità biennale. Solo se l’autorizzazione al viaggio esta non viene concessa o non si possiede un passaporto dotato di microchip, si dovrà richiedere un visto di tipo B2 all’ambasciata americana. In questo caso la procedura di richiesta del visto prevede la compilazione di un modulo, la consegna di una foto tessera, del proprio passaporto, e di documentazione relativa alla propria situazione sociale, economica, e familiare in Italia, che dimostri lo
scopo turistico e per un periodo limitato del viaggio. Generalmente, se la procedura va a buon fine, il visto viene emesso in due/tre giorni, e disponibile per il ritiro dopo altri tre giorni circa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia si torna alla vittoria

Anticipo del venerdì allo stadio Romeo Menti di Castellammare. Arriva il SudTirol. Le vespe vincono contro la squadra di Zaffaroni. Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino;...

L’Atalanta riceve in casa il Milan

Nella quindicesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Milan di Paulo Fonseca al Gewiss Stadium di Bergamo. L'Atalanta...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

L’Atalanta riceve in casa il Milan

PUBBLICITA