Polemiche per il ritorno della statua del bacio


Polemiche per l’arrivo a Civitavecchia di “Embracing Peace”, meglio nota come “La statua del Bacio” o “Unconditional Surrender”,  opera di John Seward Johnson II. Si tratta in realtà di un ritorno (dopo oltre 7 anni) piuttosto che di un arrivo, ma non tutti hanno gradito.

A qualcuno non piace l’opera, ad altri l’idea e/o il significato. Altri ancora fanno polemizzare sul costo dell’operazione. Voi cosa ne pensate?

La Statua del Bacio, importante attrattore turistico

Soddisfatto, invece, il primo cittadino che ha sottolineato l’importanza dell’opera a livello turistico. Alcuni tour operator avrebbero già iniziato a promuovere visite alla città di Civitavecchia diffondendo le immagini dell’opera.

Non é la prima volta che un’installazione suscita numerosi dissensi. Ricordate cosa accadde quando fu scoperta la statua della Spigolatrice di Sapri?

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA