Scavi di Pompei, nella fase 2 passeggiate nella Storia


Dal 26 Maggio gli Scavi di Pompei torneranno ad essere fruibili.

Il Dott.Massimo Osanna, direttore del Parco Archeologico di Pompei, ha parlato di una prima fase sperimentale di due settimane, durante la quale sarà possibile fare una passeggiata lungo le strade della città antica. Successivamente sarà possibile anche la visita alle diverse domus con itinerari ben programmati al fine di organizzare e monitorare i flussi di visitatori.

Scavi di Pompei, tourt virtuale attraverso il volo di un drone (video)

Approvato un piano strategico per migliorare l’interconnessione fra i siti archeologici di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata.

Scavi di Pompei: “Previsti accessi ad ambienti inediti”

La prima fase di apertura sulla quale stiamo ragionando ci consentirà di valutare la risposta della comunità, in vista poi della fase successiva. Per questo secondo momento, stiamo definendo percorsi di visita sicuri, ma che possano anche trasformare la visita in un momento di approfondimento, con un’offerta innovativa. Saranno, infatti, previsti accessi anche ad ambienti e Domus inediti“ (Massimo Osanna).

(Fonte foto: Pagina Facebook Pompeii – Parco Archeologico – Foto copertina: Ph Cesare Abbate)

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA