Vi Vi – La filosofia del sorriso, iniziate le riprese


“Vi Vi – La filosofia del sorriso” – Primi ciak a Roma per il docufilm prodotto da Pragma Film in associazione con Valtur, diretto da Pasquale Falcone.
Set di “Vi Vi – La filosofia del sorriso”
“Racconteremo il mondo degli animatori turistici, di persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale” – spiega Falcone, la cui idea è nata leggendo un articolo di giornale che elogiava il tandem Amadeus-Fiorello al Festival di Sanremo e aggiunge: “Avevano vinto in termini di ascolti portando in prima serata la semplicità dei numeri da villaggio vacanze, con la filosofia del sorriso”.

Nel docufilm “Vi Vi – La filosofia del sorriso” anche la partecipazione di Pippo Pelo

Una figura, quella dell’animatore turistico ideata nel 1950 da Gerard Blitz, fondatore del Club Mediteranee. “Doveva intrattenere gli ospiti in vacanza tutto il giorno e così cercò dipendenti che sapessero ballare e cantare.”

La narrazione partirà da un’intervista telefonica fatta da Pippo Pelo a Vincenzo Falcone. “Sarà un viaggio attraverso diverse interviste. Le riprese proseguiranno fino a novembre in Calabria, Puglia, Sicilia, e ancora Milano, Modena e Cava de Tirreni. L’occhio di questo viaggio sarà mio figlio Vincenzo che ha lavorato otto anni in questo campo per poi diventare uno dei food influencer più amati d’Italia” – conclude il regista Pasquale Falcone.

.

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA