Ercolano celebra il “Made in Vesuvio”: tutto pronto per VulcanicAIS 2025 tra gusto, cultura e territorio


È tutto pronto per la nona edizione di VulcanicAIS – degustando il Vesuvio, in programma venerdì 13 giugno 2025 alle ore 19:30 presso Villa Signorini Events & Hotel a Ercolano, una delle dimore storiche più eleganti dell’area vesuviana. L’evento, organizzato da AIS Campania con la Delegazione Vesuvio, si propone di promuovere il legame tra cultura enogastronomica, tradizione e territorio.

Degustazioni, cooking show e identità vesuviana

Protagonisti della serata saranno i vini del “Terroir Vesuvio”, prodotti tipici locali, cooking show di chef e pizzaioli, percorsi sensoriali, assaggi guidati di formaggi, mieli, dolci, birre, olio, caffè e molto altro. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo del Maestro Nello Mallardo e dal “fumo lento” del Club Amici del Toscano.

Un evento tra tradizione, mito e natura

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, del Parco Nazionale del Vesuvio, del Consorzio Tutela Vini Vesuvio e del Comune di Ercolano. Come ricorda Ernesto La Matta (AIS Vesuvio), l’evento è “un connubio tra modernità e tradizione, cultura e sapori”. Il presidente AIS Campania Tommaso Luongo sottolinea: “Sosteniamo con orgoglio questa manifestazione simbolo del nostro territorio”.

Info utili e strutture convenzionate

L’ingresso è agevolato con ticket acquistato in anticipo. Strutture alberghiere come Villa Signorini, Sakura Hotel Ercolano, Holiday Inn Nola, Vesuvio Inn, Radisson Nola sono convenzionate per il pernottamento. Parcheggio a 300 metri dalla location.

Maggiori informazioni su modalità di partecipazione sono disponibili sul sito: aiscampania.it.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA