Innovative, un progetto firmato ‘a Figlia d’‘o Marenaro, lancia l’Oyster Bar Day

Innovative è lo spin off del noto e storico ristorante ‘a Figlia d’‘o Marenaro, un locale voluto e diretto da Giuseppe Scicchitano, figlio e nipote d’arte.

Giuseppe Scicchitano, 30 anni, ha la ristorazione nel sangue, è praticamente cresciuto tra cucine e ristorante di famiglia e la sua vita lavorativa è praticamente tutta dedita al mondo del food. Con Innovative, di cui è founder e manager, il figlio d’arte di Assunta Pacifico ha creato un progetto che spinge tanto sull’alta qualità, con una ricerca del lusso che si nota dall’arredo sino, ovviamente, ai piatti a base di pesce fresco e vini e champagne di etichette importanti.

Il locale si trova esattamente al primo piano dello storico ‘a Figlia d’‘o Marenaro e si accede dallo stesso ingresso storico. Giuseppe è emozionato ma deciso nel raccontare la sua idea, il suo Innovative, è veramente felice del suo progetto. E’ un progetto che è strettamente collegato al suo vissuto e si fonda su una proposta culinaria che va a rivisitare in chiave moderna tante ricette della tradizione. Il trade union è la qualità degli ingredienti, elemento che contraddistingue lo storico locale di famiglia.

In tale contesto, nasce l’idea dell’Oyster Bar Day, un evento settimanale, che si ripete di giovedì dalle 19 alle 20.30, in cui ci sarà la possibilità di accomodarsi e degustare ostriche e champagne, in una contaminazione molto importante tra la tradizione italiana, partenopea in particolare, e le bollicine francesi.

Le Royal proposte in carta sono della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola. Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura, frutto dell’esperienza della Maison Hervè e della storia del più bel territorio europeo dell’ostricoltura, da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Savoia arriva Matiss Sellaf

Calciomercato in casa Savoia dove la società con una nota ufficiale annuncia un nuovo colpo in entrata. Il calciatore Matiss Sellaf, classe 2005, centrocampista, ha...

Diego Armando Maradona non è morto. Presentato “Il Dio del Pallone” di Paquito Catanzaro

Presentato a Torre del Greco "Il Dio del Pallone", l'ultimo libro di Paquito Catanzaro, edito da Lab DFG.

Ecco quali sono i pellegrinaggi che chiuderanno il mese mariano a Pompei

In previsione della fine del mese di Maggio e del mese mariano a Pompei, sono stati organizzati vari pellegrinaggi. Da Venerdì 24 Maggio inizieranno i pellegrinaggi volti a concludere il mese mariano.

Giro D’Italia Tadej Pogacar sempre vestito di rosa

Giro D'Italia -Passo Brocon, 22 maggio 2024 - Georg Steinhauser (EF Education - EasyPost) ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d'Italia 107, la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA