Innovative, un progetto firmato ‘a Figlia d’‘o Marenaro, lancia l’Oyster Bar Day

PUBBLICITA

Innovative è lo spin off del noto e storico ristorante ‘a Figlia d’‘o Marenaro, un locale voluto e diretto da Giuseppe Scicchitano, figlio e nipote d’arte.

Giuseppe Scicchitano, 30 anni, ha la ristorazione nel sangue, è praticamente cresciuto tra cucine e ristorante di famiglia e la sua vita lavorativa è praticamente tutta dedita al mondo del food. Con Innovative, di cui è founder e manager, il figlio d’arte di Assunta Pacifico ha creato un progetto che spinge tanto sull’alta qualità, con una ricerca del lusso che si nota dall’arredo sino, ovviamente, ai piatti a base di pesce fresco e vini e champagne di etichette importanti.

Innovative un progetto firmato ‘a Figlia d‘o Marenaro lancia lOyster Bar Day 08

Il locale si trova esattamente al primo piano dello storico ‘a Figlia d’‘o Marenaro e si accede dallo stesso ingresso storico. Giuseppe è emozionato ma deciso nel raccontare la sua idea, il suo Innovative, è veramente felice del suo progetto. E’ un progetto che è strettamente collegato al suo vissuto e si fonda su una proposta culinaria che va a rivisitare in chiave moderna tante ricette della tradizione. Il trade union è la qualità degli ingredienti, elemento che contraddistingue lo storico locale di famiglia.

Innovative un progetto firmato ‘a Figlia d‘o Marenaro lancia lOyster Bar Day 06

In tale contesto, nasce l’idea dell’Oyster Bar Day, un evento settimanale, che si ripete di giovedì dalle 19 alle 20.30, in cui ci sarà la possibilità di accomodarsi e degustare ostriche e champagne, in una contaminazione molto importante tra la tradizione italiana, partenopea in particolare, e le bollicine francesi.

Le Royal proposte in carta sono della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola. Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura, frutto dell’esperienza della Maison Hervè e della storia del più bel territorio europeo dell’ostricoltura, da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA