Bologna-Napoli. Spettacolo azzurro al Dall’Ara

Troppo Napoli per il Bologna che subisce sette reti dagli azzurri in una serata magnifica per i partenopei e assolutamente da dimenticare per i rossoblu

La partita

Nel primo tempo succede di tutto, il manto verde del Dall’Ara diventa un’arena n cui 22 gladiatori si dano battaglia e gli azzurri ne escono vincitori. Parziale di 1-4, nessuno poteva immaginarlo al termine di 45 minuti. subito Hamsik di testa, seguito a ruota da Insigna. Due gol spettacolari con assist al bacio di Callejon, prima, e Zielinski, poi.

http://gty.im/633822178

In mezzo alla doppietta di Mertens (uno su punizione magistrale ed uno su azione con Mirante fatto sedere e saltato), il Bologna ha usufruito di un rigore con Destro, parato da Reina, grazie a due minuti di follia di Callejon, che si fa ammonire per un tocco da pallavolista in area e poi si fa espellere dopo appena due minuti perchè scalcia Nagy per un fallo di reazione. Sulla punizione dai 18 metri realizzata da Mertens, Masina è stato espulso per fallo sullo stesso belga lanciato a rete.

Nel secondo tempo il tema della partita non cambia e il Napoli continua a macinare bel calcio. Sale in cattedra Marek Hamsik arrva a 109 regalando altre due perle con due tiri che si insaccano all’incrocio dei pali. Il primo con un tiro a giro su assist delizioso di Mertens, che salta avversari come birilli, il secondo con un tiro di precisione dopo azione personale al limite dell’area. Mirante incolpevole su entrambi. Nel finale Mertens semina i difensori del Bologna e porta a tre le marcature. Due triplette, chi porterà il pallone a casa? In realtà, entrambi sono stati visti col il pallone sotto al braccio all’uscita del campo.

http://gty.im/633817004

I cambi a centrocampo

Nel Napoli entrano Allan per Diawara e Rog per Zielinski e il tema non cambia mai. Questa è la vera forza del Napoli di quest’anno. Un centrocampo ricco, giovane e forte. Mertens si conferma a livelli altissimi con una tripletta da urlo e vetta dei cannonieri, mentre Insigne è tornato a giocare un buon match dopo San Siro e dopo essere stato il peggiore col Palermo. Annata a intermittenza.

La classifica

Il Napoli si conferma il migliore attacco, mentre conquista il secondo posto in attesa di Roma-Fiorentina che si giocherà martedì prossimo. Il Bologna è in acque tranquille, ma adesso Roberto Donadoni e lo staff dirigeniale dei felsinei dovrà lavorare soprattutto sulla testa della squadra dopo una sconfitta subita sena troppa reazione.

Il Dall’Ara si tinge d’azzurro, lo stadio di Bologna canta “Un giorno all’improvviso”.

Tabellino Bologna-Napoli 1-7

Reti: Hamsik (N) al 4′, Insigne (N) al 6′, Mertens (N) al 33′ e al 43′, Torosidis (B) al 36′ p.t.; Hamsik (N) al 25′ e al 29′, Mertens (N) al 44′ s.t.
Bologna (4-3-3): Mirante (35′ s.t. Da Costa); Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Pulgar, Nagy, Dzemaili; Krejci, Destro (22′ s.t. Petkovic), Rizzo (dal 1′ s.t. Verdi). (Sarr, Gastaldello, Mbaye, Donsah, Taider, Sadiq, Di Francesco). All. Donadoni.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski (28′ s.t. Giaccherini), Diawara (17′ s.t. Allan), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (34′ s.t. Rog).(Sepe, Rafael, Strinic, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Jorginho, Pavoletti, Milik). All. Sarri.
Arbitro: Massa di Imperia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA