Sampdoria-Bologna, il pre-partita

PUBBLICITA

Un Bologna cerca di ritrovare se stesso arrivando al Ferraris contro una Sampdoria in ottima condizione. Il fischio d’inizio dell’arbitro Fabbri è domenica alle 18.

 

Embed from Getty Images

 

Cambiato il clima in casa Bologna, ora la città necessita dalla propria squadra risposte forti e chiare dopo i 7 goal presi col Napoli e la sconfitta subita nonostante la doppia superiorità numerica col Milan. La partita non è delle più semplici, infatti i rossoblu andranno a sfidare a Marassi i blucerchiati della Sampdoria, aguzzini proprio dei rossoneri domenica scorsa.
In porta ancora Da Costa a sostituire l’infortunato Mirante, per il resto formazione tipo nonostante la terza partita in 9 giorni con il rientro di Masina dalla squalifica a supportare Gastaldello, Maietta e Krafth. A centrocampo Dzemaili, Nagy e Pulgar, imprescindibile oggi come oggi in questa squadra. Là davanti sulle fasce ancora Verdi dal primo e Krejčì che sembra aver ritrovato la condizione fisica a supportare Mattia Destro.

 

Embed from Getty Images

 

In casa avversaria

(A cura di Fabio Giudice inviato Pragma per la Sampdoria)

 

Vigilia di Sampdoria-Bologna contraddistinta dalle voci sul futuro di Giampaolo e di Muriel: sul primo avrebbero messo gli occhi i Della Valle nell’ipotesi, non improbabile, che Paulo Sousa vada via da Firenze nella prossima stagione. Il colombiano è invece finito nel mirino dell’Inter. Di tutto questo comunque si riparlerà a fine stagione tenuto conto da un lato che Ferrero non è molto intenzionato a privarsi dell’allenatore abruzzese e, dall’altro che per cedere Muriel l’offerta dovrà essere necessariamente importante.

La squadra, dopo le vittorie con Roma e Milan, è ora in fiducia perché insieme alle buone prestazioni, che ci sono sempre state, ora stanno arrivando anche i risultati. I tanti giovani della rosa stanno pian piano venendo fuori. I blucerchiati arrivano quindi alla sfida col Bologna, con molta serenità ma anche consapevoli del fatto che non esistono partite facili e che quindi anche questa, sulla carta più facile, andrà affrontata con la massima concentrazione

Giampaolo confermerà il collaudato modulo 4-3-1-2. In porta Viviano, linea difensiva formata dal polacco Bereszinsky, in vantaggio su Sala, Silvestre, Skriniar e Regini; a centrocampo Praet, Torreira e Linetty; in avanti Djuricic ( in vantaggio su Bruno Fernándes) alle spalle di Quagliarella e Muriel. In panchina lo scalpitante Schick pronto a subentrare.

 

Embed from Getty Images

 

Le parole della vigilia

Nella conferenza stampa della vigilia Donadoni si sofferma soprattutto sull’attesa reazione nelle partita di domani: “Arriviamo da due risultati negativi per un motivo o per un altro e quindi ci vuole la reazione che però non deve venire solo perché ti racconta qualcuno qualcosa ma va cercata dentro di sé comprendendo quello che è più giusto fare. È un momento particolare dove soltanto chi ha carattere, forza, volontà, coraggio supera e ne viene fuori. Questo è l’atteggiamento che dobbiamo mettere in campo domani.”

 

Embed from Getty Images

 

Anche mister Giampaolo riflette sul comportamento da adottare nella gara di Marassi come riporta il sito ufficiale sampdoria.it: “Non sarà una gara semplice. Il Bologna ha subìto uno stop pesante con il Napoli, ma con certi avversari se ti gira male cinque o sei gol li puoi subire sempre. Contro il Milan ha perso nei minuti finali una partita che avrebbe potuto addirittura vincere: mi aspetto una squadra che metterà ancora più attenzione contro di noi».

 

Gli ultimi 5 scontri

14-09-2015 Sampdoria-Bologna 2-0
26-1-2014 Sampdoria-Bologna 1-1
25-11-2012 Sampdoria-Bologna 1-0
13-2-2010 Sampdoria-Bologna 3-1
24-10-2009 Sampdoria-Bologna 4-1

 

Embed from Getty Images

 

I convocati

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Sarr.
Difensori: Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis.
Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Viviani.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Sadiq, Verdi.

 

Embed from Getty Images

 

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszinsky, Silvestre, Skriniar, Regini; Torreira, Linetty, Praet; Djuricic; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

 

Embed from Getty Images

 

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA