Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Uno dei principali problemi che si incontrano nel lavoro industriale è quello dello stoccaggio e dello spazio di magazzino.

Lo spazio infatti non è mai abbastanza e ottimizzarlo non è facile, in particolare a causa delle difficoltà che si incontrano per quanto riguarda non solo l’utilizzo di tutti i metri quadrati disponibili, ma la reperibilità e l’ordine da mantenere per rendere i materiali disponibili e utilizzabili rapidamente.

Quando i materiali da mettere in stoccaggio sono grandi profilati in acciaio, tubi ed elementi pesanti e voluminosi la situazione si fa ancora più complicata.

L’importanza delle scaffalature

È proprio in ottica di ottimizzazione e miglioramento dello stoccaggio che nascono le scaffalature in metallo e in particolare le scaffalature cantilever. Stiamo parlando di scaffalature speciali studiate appositamente per le situazioni più complesse e per rendere più armonico e funzionale tutto il funzionamento di stoccaggio e il lavoro di magazzino.

Le scaffalature in metallo permettono infatti un utilizzo intelligente dello spazio a disposizione andando di fatto a utilizzare ogni singolo metro quadro attraverso una distribuzione ottimale e una verticalizzazione dello stoccaggio. È infatti l’altezza l’elemento che spesso viene trascurato e che si trasforma in questo caso in una nuova fonte di spazio e sistemazione.

Perché utilizzare le scaffalature cantilever

Le scaffalature cantilever, grazie alla loro peculiare costruzione permettono l’immagazzinamento di materiali pesanti, ingombranti e non necessariamente dello stesso tipo e forma.
Questo prodotto è la scelta ottimale per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano materiali estremamente ingombranti e complicati da gestire. Importantissimo è poi l’ordine che viene dato allo stoccaggio.

Un magazzino disordinato infatti è un vero e proprio disastro sotto il punto di vista produttivo, attraverso le scaffalature, sarà invece possibile avere tutto facilmente reperibile anche attraverso l’utilizzo di carrelli elevatori e forche laterali.

Ecco che il proprio magazzino riesce a dare il meglio di sé, andando a coprire ogni singolo spazio ma mantenendo un ordine generale che semplifica il lavoro e velocizza tutte le operazioni andando a ridurre anche l’elemento di rischio che comporta maneggiare materiali pesanti e complessi da spostare.

Scaffalature resistenti per il tuo magazzino

Le scaffalature garantiscono una incredibile resistenza fisica, offrendo così una possibilità di stoccaggio che si misura esclusivamente con la capienza dell’ambiente, senza il timore di sovrappesi e problematiche legate ai materiali.

Per ottimizzare il magazzino questa è davvero una scelta fondamentale, adatta sia agli interni che a capannoni e esterni.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi