UNICEF – 6 e 7 maggio torna l’orchidea nelle piazze italiane.

PUBBLICITA

L’Orchidea UNICEF vi aspetta il 6 e 7 maggio, colorando oltre 2.100 piazze italiane. Testimonial anche quest’anno Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia.

Il 6 e il 7 maggio, per l’ottava volta, l’Unicef scende nelle piazze italiane colorandole con oltre centomila piante di orchidee. Ad Aversa, i volontari dell’Unicef, coordinati da Luisa Tirozzi, saranno presenti a Via Roma, angolo Piazza Municipio, avvalendosi della collaborazione delle studentesse dell’Istituto Mattei di Aversa guidate dalle professoresse Maria di Grazia, Patrizia Capone e Luisa Brusciano. Scegliere l’Orchidea UNICEF significa aiutare a proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza che ogni giorno arrivano nel nostro Paese.

Nel 2016 sono arrivati via mare in Italia 26.000 minorenni stranieri non accompagnati e separati, il 92% dei quali aveva tra i 14 e i 17 anni e viaggiava da solo. Quest’anno, in soli tre mesi ne sono già arrivati 3mila”, ha dichiarato Giacomo Guerrera, presidente dell’Unicef Italia. “Sono bambini che scappano da conflitti – ha aggiunto – persecuzioni e deprivazione e affidandosi a trafficanti senza scrupoli affrontano viaggi terribili, seguendo la rotta del Mediterraneo centrale. Molti di loro, una volta giunti nel nostro Paese, fanno perdere le loro tracce o perché fuggono in altri paesi europei, o perché vengono sfruttati da organizzazioni criminali nel nostro Paese. L’Unicef lavora nei paesi di origine, transito e destinazione, proteggendo i bambini dalle violenze, aiutandoli ad ottenere un’istruzione e a soddisfare le proprie necessità di base”.

Quest’anno a fronte di un contributo sarà possibile ricevere un’orchidea e sostenere la campagna Per ogni bambino sperduto per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza.

Grazie alla donazione, l’Unicef potrà continuare a proteggere i bambini dallo sfruttamento e dalla discriminazione fornendo loro assistenza psicosociale e istruzione.

foto. fonte web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA