Enrico Ruggeri al Festival dell’ Unità di Roma

PUBBLICITA

Sul palco della festa dell’unità di Roma Enrico Ruggeri si è esibito con la sua storica Band i Decibel, punk band  fondata 40 anni fa con i suoi compagni di liceo Silvio Capeccia e Fulvio Muccio.

A Marzo era uscito il loro nuovo lavoro intitolato “Noblesse Oblige “ con nuove composizioni e 3 grandi vecchi successi.

L’artista milanese si è riunito con i suoi compagni dopo aver  subito eliminato l’idea di incidere dei dischi con colleghi cantanti per produrre duetti,  poichè ha dichiarato

queste collaborazioni comportano un lungo lavoro di mediazione poco profitto e divertimento.

La scelta si è dimostrata azzeccata , data l’enorme quantità di materiale musicale composto dai Decibel, al quale Ruggeri , abilissimo compositore e paroliere  ha dato un testo. Cosi è nato il disco e il tour.

I brani del nuovo album hanno fatto la parte del leone, fra cui la title track, Noblesse Oblige, la bella e la bestia, il primo livello. Sono seguiti poi brani tratti da Punk e Vivo da Re , come il lavaggio del cervello , tanti auguri e teenager, quasi sempre introdotti dal cantante con qualche aneddoto. La splendida I dubbi dell’amore non poteva di certo mancare.

Numerosissimi i fan della prima ora emozionati e felici  , con i quali il cantante si è concesso per le foto di rito dopo il concerto.

Ph: Alessandro Pollastrini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA