Ufficiale: Nainggolan rinnova con la Roma fino al 2021

PUBBLICITA

Monchi sistema definitivamente una faccenda tirata anche troppo per le lunghe: il rinnovo di un pilastro come Nainggolan.

Era nell’aria e adesso è ufficiale: Nainggolan prolunga con la Roma fino al 2021. Il centrocampista belga, arrivato nella capitale sotto la gestione Garcia, guadagnerà 4 milioni netti per le prossime stagioni. Quella di restare a Roma da parte sua è la scelta di chi preferisce la continuità e l’affetto di una piazza della quale è sempre più beniamino, a facili trofei in club più importanti, come ribadito da lui stesso ieri dopo il rinnovo che sarebbe stato appunto difficile un cambiamento di questo tipo a 29 anni. Il nuovo contratto dunque scadrà quando il Ninja avrà già spento la candelina numero 33, e non è escluso a questo punto che possa addirittura decidere di concludere la sua carriera nella capitale, con dei colori ai quali lui stesso si sente fortemente legato.

LA NUOVA/VECCHIA COLLOCAZIONE TATTICA

Non dovrebbe avere troppi problemi ad inserirsi nel 4-3-3 di Di Francesco, nel quale il Ninja tornerà a occupare la classica posizione di Mezz’ala nella quale si è fatto apprezzare fino a circa un anno e mezzo fa, cioè prima dell’arrivo di Luciano Spalletti in panchina. Di certo Di Francesco cercherà di sfruttare le sue importanti doti offensive, che lo hanno> portato ad essere, nella passata stagione, uno dei centrocampisti più prolifici del calcio europeo ma ora il Ninja tornerà ad avere anche compiti di rottura, menzioni nelle quali è ugualmente uno dei migliori in circolazione. Dunque nuova stagione alle porte ma stesso centrocampo per la Roma, almeno a livello di titolari, che saranno appunto ancora De Rossi, Nainggolan e Strootman (anche lui fresco di rinnovo). Il miglioramento potrebbe essere però dato dall’aumento delle alternative ad essi che saranno rappresentate dai neoacquisti Gonsalons e Pellegrini oltre che dal Jolly Florenzi che sarà utilizzato prevalentemente a centrocampo. In questo modo anche lo stesso Radja potrebbe rifiatare di più durante la stagione e questo potrebbe certamente essere un grosso vantaggio, vista anche la non più giovanissima età.

La Roma e Nainggolan ancora insieme, per provare a bloccare questo “vento estivo” che ora scorre verso Nord…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA